Skip to main content

Chi sono le mogli di Maurizio Costanzo e quanti matrimoni ha avuto il giornalista

Quella di Maurizio Costanzo è stata una vita intensa, sia dal punto di vista professionale sia da quello privato. Prima di incontrare l’attuale moglie Maria De Filippi, il giornalista ha amato tante altre donne. E nel corso della sua vita si è sposato ben quattro volte! Prima di incontrare la conduttrice negli Anni Novanta, Costanzo ha avuto una vita irrequieta e amori piuttosto brevi. L’unico legame lungo, quello del per sempre, resta quello con Maria, che va avanti ormai da 26 anni, di cui 23 di matrimonio. “Quando ho incontrato lei è scattata la magia”, ha assicurato a Di Più Maurizio, che ha definito la De Filippi la sua anima gemella. “Maria è quella che aspettavo da sempre”, ha aggiunto l’uomo. Allo stesso modo, però, in occasione del suo 80esimo compleanno, Costanzo ha voluto spendere qualche parola sugli altri amori e matrimoni della sua vita. Tra l’altro, da uno di questi ha avuto i due figli Saverio e Camilla, mentre con Maria De Filippi ha adottato il terzogenito Gabriele.

Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi: le altre mogli di Costanzo

Il primo matrimonio di Maurizio Costanzo è stato celebrato nel 1963. La fortunata era la fotoreporter Lori Sammartino e la loro relazione ha fatto scalpore all’epoca per via della differenza d’età. “Lori, che purtroppo è scomparsa, era più grande di me. Quando ci siamo sposati io avevo 25 anni e lei 39. Era una grande fotoreporter che mi ha insegnato tanto del mio lavoro”, ha confidato Costanzo, che si è separato da Lori nei primi Anni Settanta. Il secondo matrimonio è stato quello con la giornalista Flaminia Morandi. Quest’ultima ha divorziato dal marito, il giornalista Rai Alberto Michelini, pur di stare accanto a Costanzo. Il matrimonio con Flaminia è durato dal 1973 al 1984 e da questa relazione sono nati i due figli Camilla, oggi sceneggiatrice, e Saverio, di professione regista. “Flaminia è la madre dei miei figli e io le sarò sempre grato di questo”, ha precisato il conduttore. Il terzo matrimonio è stato invece piuttosto breve, solo dal 1989 al 1990, ed è stato con Marta Flavi, nota conduttrice tv. “È stata una cosa molto rapida”, ha fatto sapere Costanzo.

Maurizio Costanzo e la lunga storia d’amore con Simona Izzo

Menzione a parte merita la storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Simona Izzo. “Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme”, ha spiegato il presentatore. I due si sono amati negli Anni Ottanta, a cavallo tra la fine del matrimonio con la Morandi e l’inizio di quello con la Flavi. Negli ambienti della tv si sussurra che Simona abbia lasciato per Maurizio Costanzo il cantante Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco, oggi attore e doppiatore.

Chi sono e cosa fanno i figli di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ha tre figli. Come già evidenziato, Camilla e Saverio sono nati dal matrimonio con Flaminia Morandi. Camilla ha 45 anni ed è una scrittrice e sceneggiatrice; Saverio ha 42 anni e fa il regista. Entrambi hanno due figli: dunque, Costanzo è nonno di quattro nipoti. Il figlio adottato con Maria De Filippi, Gabriele, ha invece 27 anni e lavora a Witty, la web tv della conduttrice Mediaset. Il ragazzo, inoltre, vive ancora con i suoi genitori.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.