Skip to main content

Esperti matrimonio a prima vista Italia 2019Coppie Matrimonio a prima vista Italia 4, come funziona il programma di Real Time sui colpi di fulmine

Matrimonio a prima vista Italia 4 quest’anno farà conoscere ai telespettatori sei concorrenti e tre coppie d’eccezione che sicuramente terranno tutti incollati allo schermo. Prima di passare alle presentazioni vi ricordiamo brevemente in cosa consiste il format che – come i più informati sapranno senz’altro – è ispirato al programma danese Married at First Sight trasmesso in ben quaranta Paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti d’America, Australia e Regno Unito. Uno show di gran successo dunque che si basa su una formula semplicissima: sei concorrenti che non si sono mai incontrati si vedranno per la prima volta il giorno del matrimonio, spesato interamente dalla produzione, e diventeranno a tutti gli effetti marito e moglie.

Il cast fisso di Matrimonio a prima vista Italia 2019 tra vecchie conferme e new entry: tutti gli esperti

Si tratta di un vero e proprio esperimento sociale basato su scelte accurate: i concorrenti infatti sono stati scelti dai veterani Mario Abis e Nadia Loffredi, rispettivamente docente della IULM e sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia alla Sapienza, a cui quest’anno si è aggiunto il dottor Fabrizio Quattrini, psicoterapeuta di coppia, docente all’Aquila e Presidente dell’IISS ‘Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica’ di Roma che ha sostituito il noto dottor Gerry Grassi delle altre edizioni. Le coppie saranno riprese per cinque settimane a partire dal matrimonio e nel corso delle puntate si scoprirà se la scelta dei tre esperti è stata giusta o sbagliata: alla fine del programma infatti le tre coppie di sposi dovranno decidere se continuare la loro vita assieme oppure se divorziare dopo ben tre mesi di convivenza.

Chi sono i sei concorrenti di Matrimonio a prima vista 2019: la storia delle coppie della quarta edizione

Le coppie scelte per questo 2019 sono sempre tre e soltanto a vederli i sei concorrenti sembrano destinati a far parlare parecchio di sé; si tratta di

  1. Marco Rompietti e Ambra Radicioni;
  2. Luca Serena e Cecilia Destefanis;
  3. Fulvio Amoruso e Federica Majorano.

Conosciamole assieme:

Marco Rompietti e Ambra Radicioni, una coppia unita dal dolore

Marco Rompietti è un 32enne di Terni dallo sguardo pulito e dalla personalità pacifica che organizza eventi. Il fatto di essere cresciuto senza madre lo ha reso forte e maturo molto prima rispetto agli altri suoi coetanei, tant’è che gli esperti dicono di lui che è “dolce, sensibile, accondiscendente, attento ai minimi particolari, capace di esprimere le emozioni”. Per lui hanno scelto la 27enne di Ardea Ambra Radicioni, anche lei con un duro lutto alle spalle, in quanto orfana di padre. “Timida, chiusa in sé stessa – sostiene l’esperto Abis nella presentazione –, che ha bisogno di cure e di amore… il rapporto potrebbe funzionare soprattutto in questa chiave”.

Luca Serena e Cecilia Destefanis, l’ironia alla base del rapporto

Cecilia Destefanis e Luca Serena hanno entrambi 32 anni e sono l’uno un consulente per la sicurezza a Borgosesia, l’altra un’erborista. Luca è un ragazzo semplice, rispettoso degli altri, molto ironico e razionale; Cecilia, all’apparenza sbarazzina e dal look eccentrico, ha una famiglia ricca a sostenerla, e sembra vivere di contraddizioni perché è continuamente divisa tra scelte anticonformiste e difesa delle tradizioni. Anche lei è molto ironica e secondo gli esperti avrà un’ottima intesa sessuale con Luca.

Fulvio Amoruso e Federica Majorano, due personalità agli antipodi

Fulvio Amoruso ha 32 anni e viene da Castiglione della Pescaia (Grosseto). Si occupa di logistica e sembra avere una personalità “molto solida e sicura di sé, di lunga esperienza, che ama nelle donne il bello e la dolcezza”. Fulvio cerca una donna dai valori tradizionali che sia un po’ come la mamma e la nonna, ma pare che non sarà Federica Majorano, 30 anni di Arluno (Milano), la sua compagna; la ragazza infatti sembra non essere rimasta colpita né dal suo aspetto fisico né dal look. Molto avvenente, Federica è ritenuta “forte, indipendente, dai valori importanti, ma molto introversa, che aggredisce per difendersi e che ha bisogno di un uomo che rassicuri senza apparire sottomesso”. Per gli esperti la coppia potrebbe dare soddisfazioni ma pare essere anche quella più a rischio.

Matrimonio a prima vista Italia 4, le coppie che si sono sposate o che hanno divorziato delle altre stagioni

Finora le edizioni di Matrimonio a prima vista Italia sono state tre e delle nove coppie ben otto sono scoppiate; l’unica a non naufragare è quella formata da Stefano Protaggi e Francesca Musci che potete vedere in alcune foto che vi postiamo qui di seguito:

A spiegare le motivazioni di queste rotture così frequenti è stata proprio Nada Loffredi in un’intervista di FqMagazine: “Non ne sono sorpresa – ha dichiarato – perché la prima cosa che il candidato ricerca sono le farfalle nello stomaco, con una idea dell’amore un po’ lontana dalla realtà […] Ci sono coppie che non si sono mosse in cinque settimane sin dal primo momento e non si è avviato alcun processo conoscitivo. Ci sono persone – ha poi aggiunto convinta – che stanno ancora lì a dire ‘non mi è scattata la scintilla’, ma la partecipazione al programma non prevede assolutamente questo… E poi ho notato che spesso l’altro viene considerato uno specchio del proprio narcisismo: sempre a pretendere, sempre a volere e mai a concedere. Questo programma – ha concluso – mi sembra uno spaccato realistico e queste cose succedono nella società più ampia”. Pronti per capire quale delle tre coppie di Matrimonio a prima vista Italia 4 uscirà indenne dai tre mesi di convivenza?

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.