Skip to main content

Teo Mammucari, tutto sul conduttore – moglie, figlia, età, altezza, peso e inizi in tv

Teo Mammucari è un apprezzato conduttore televisivo italiano. Nato a Roma il 12 agosto 1964, del segno del Leone, all’anagrafe Teodoro, ha 52 anni. E’ alto 1 metro e 87 centimetri e pesa 78 chili. Ha cominciato la sua carriera come animatore turistico. Nel 1994 è stato attore in Scherzi a parte e nel 1999 è diventato ‘iena’ della trasmissione di Italia 1 Le Iene, che attualmente conduce. Nel 2000 il boom in tv con la conduzione della trasmissione Libero, in seconda serata su Rai2, che ha riscosso un incredibile successo fra i giovanissimi. Sulla sua vita privata si sa poco perché Teo è una persona molto riservata: non è sposato ma ha una figlia, Julia, nata nel 2008 dalla relazione con Thais Souza Wiggers, già velina di Striscia la notizia. Molto chiacchierata dal gossip la sua relazione con Aida Yespica, confermata a suo tempo dal diretto interessato.

Teo Mammucari – da Le Iene a Tu sì que vales passando per Cultura moderna, il grande successo in tv

Teo è approdato su Canale 5 nell’estate del 2002 quando ha condotto il varietà Veline, in onda nella fascia di accesso al prime time al posto di Striscia la notizia, per selezionare le veline del programma satirico firmato da Antonio Ricci. L’anno successivo sulla stessa rete ha presentato Velone, la versione ‘over’ della precedente trasmissione. Nel 2007, sempre in estate, ha iniziato l’avventura di Cultura moderna, accanto a Jiuliana Moreira e al Gabbibo, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Nel 2009 è stato alla guida di Scherzi a parte e nel 2012 è approdato a Lo show dei record. Nel 2012 ha affiancato Ilary Blasi a Le Iene, trasmissione che attualmente conduce. Nel 2016 Maria De Filippi lo ha scelto come quarto giudice del talent show di Canale 5 Tu sì que vales, dove ha affiancato la stessa De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi (giudice popolare Mara Venier).

Teo Mammucari, oltre alla tv anche il cinema e la musica

Non solo tv per Teo: Mammucari ha anche recitato in alcuni film e serie tv fra cui Streghe verso nord (2011) e Piper (2009). Nel 2004 ha inciso il singolo Nando (tormentone della sua trasmissione Libero su Rai2), seguito da Www sciogliamo i Pooh. Rimanendo in ambito musicale, nel 2008 ha condotto anche il Festivalbar e nel 2009 il gioco Sarabanda.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.