Puntata al cardiopalma di Affari Tuoi. Nella serata del 24 gennaio, su Rai Uno, sono sbarcate due sorelle ex pallavoliste, Giorgia (ostetrica che lavora al Gaslini di Genova e che ha preso le scelte più importanti durante il gioco) e Valentina. Hanno rappresentato la regione Liguria e alla fine si sono intascate 50mila euro. Hanno sognato fino alla fine di portarsi a casa 300mila euro. Purtroppo il dottore è riuscito a farle deragliare sul più bello dopo aver usato una strategia piuttosto disastrosa (e questa è una notizia) lungo tutta la puntata. Sul finale ha rimediato.
Le due sorelle hanno iniziato con il pacco numero 5, tenendolo per tutta la serata. La partita si è messa subito bene. In un amen se ne sono andati un bel po’ di pacchi blu. La prima offerta del dottore è stata di 50mila euro. Una mossa non del tutto geniale in quanto ha convinto le concorrenti a non mollare più il loro pacco. Inoltre ha proposto tre cambi, sempre rifiutati.
A un certo punto Giorgia e Valentina si sono ritrovate con ancora sul piatto 50, 100 e 300mila euro, controbilanciati solamente dal pacco di 50 euro. Il dottore ha proposto 50mila euro a fronte di una richiesta esosa di 180mila euro. Poi un altro colpo di fortuna: i 50 euro sono stati ‘spacchettati’. Altro tiro, via anche i 100mila. Sono rimasti i 50 e i 300mila euro.
E qui il dottore ha fatto il dottore ed ha rimediato. Non ha proposto il cambio e ha offerto 100mila euro. Le due sorelle ne avevano domandati 200mila. Convinte di avere in tasca i 300mila euro, hanno tritato l’offerta e hanno voluto andare fino in fondo. Stefano De Martino ha preso il pacco rimanente e ha ‘spacchettato’ assieme alle sorelle. Doccia fredda: vittoria di 50mila euro. Comunque un buon bottino.
Valentina e Giorgia, se avessero avuto il sangue più freddo, avrebbero forse potuto valutare in modo più approfondito il fatto che il dottore, come spesso fa a questo punto dello show, non ha proposto il cambio sul finale.