Skip to main content

La protagonista della puntata di Affari Tuoi andata in onda domenica, 29 dicembre, è stata Noemi dalle Marche. Noemi ha deciso di giocare insieme alla sorella Valentina, alla quale è molto legata. La puntata è iniziata col botto, con il Piemonte che è finalmente riuscito a beccare il famoso biglietto della Lotteria, festeggiato con entusiasmo da Stefano De Martino e tutti i presenti nel pubblico. Da lì, ha eliminato tutti pacchi blu, ad eccezione di uno rosso da 50mila euro. Dopo aver rifiutato l’offerta da 40mila euro del Dottore, però, la partita ha preso una svolta inaspettata, trasformandosi in una vera e propria montagna russa.

Nel corso di una serie di tiri, Noemi è riuscita ad eliminare sia i pacchi blu con i valori più bassi, sia quelli rossi con i valori più alti, ovvero quelli da 200mila e 300mila euro. A quel punto, il Dottore ha deciso di offrire un cambio, che Noemi ha accettato, scambiando il suo pacco numero 1 con il 6. Strategicamente, ha scelto di non scoprire subito il contenuto del pacco originale, concentrandosi invece sul proseguire la partita. Da lì, la fortuna ha cominciato a girare a suo favore: Noemi ha progressivamente eliminato i pacchi blu rimasti, riuscendo a mantenere i 100mila euro saldamente in gioco sul tabellone.

Dopo aver rifiutato un’offerta di 5mila euro, Noemi ha sorpreso tutti, decidendo di accettare un secondo cambio e riprendendosi il suo pacco originale, il numero 1. La decisione si è rivelata inizialmente azzeccata: il pacco numero 6, scelto in un secondo momento, conteneva infatti solo 5mila euro. Poco dopo, la pacchista marchigiana ha scelto di chiamare il pacco numero 3, il numero fortunato suo e della sorella, legato al giorno in cui entrambe sono nate. Purtroppo, proprio quel pacco speciale si è rivelato fatale, dato che dentro c’erano i 100mila euro.

Al che, l’offerta del Dottore si è abbassata a ben 5mila euro. “No, dai, facciamo contenta nonna. Rifiuto l’offerta e vado avanti”, ha commentato la pacchista delle Marche. Il motivo per il quale Noemi e la sorella hanno deciso di venire ad Affari Tuoi, infatti, riguarda proprio la loro amata nonna:

Mia nonna guardava sempre Affari Tuoi, è venuta a mancare nel 2018, per un Alzheimer precoce. E lei ogni volta che guardava Affari Tuoi mi faceva “ma quella sei tu?”. E siccome mi dispiaceva dirle di no, le dicevo sempre che ero io. E siccome oggi sono veramente qui, io sono felicissima.

Sfortunatamente, alla fine, Noemi ha scoperto che nel suo pacco c’erano solo 20 euro, tornando a casa a mani vuote. “Abbiamo realizzato comunque un grande sogno e di una storia di nonni e nipoti”, ha infine detto Stefano De Martino prima di abbracciarla e salutarla.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.