Dopo ben 32 puntate, nella puntata di Affari Tuoi andata in onda oggi, venerdì 25 ottobre, è finalmente toccato ad Enzo, pacchista della Lombardia, fare la sua partita. Enzo è stato un grande protagonista di queste puntate, tanto che Stefano De Martino lo ha simpaticamente soprannominato “Pota“, termine del dialetto bergamasco. Accanto a lui, a sostenerlo nella partita, c’era la moglie Claudia, al suo fianco da ben 42 anni, che ha rivelato di sentirsi un po’ “sensitiva”.
La partita è iniziata con il piede giusto grazie a due pacchi blu, ma ha poi preso una piega negativa con l’apertura di due pacchi rossi di grande valore, da 75mila e 30mila euro. A quel punto, il Dottore ha fatto la sua prima offerta da ben 40mila euro. Una cifra molto importante, che Enzo ha tuttavia scelto di rifiutare, deciso a proseguire la sfida, fiducioso dei “pezzi” grossi ancora presenti nel tabellone: i pacchi rossi da 100mila, 200mila e 300mila euro.
Successivamente, Enzo e la moglie hanno beccato diversi pacchi blu, tra cui quello da 5 euro con l’omaggio del biglietto della lotteria, celebrato con grande entusiasmo da Stefano. Da lì, però, c’è stato un tracollo, dato che il pacchista ha perso due tra i pacchi più preziosi, ovvero quelli da 100mila e 300mila euro. Arrivati a questo punto critico, il concorrente ha deciso di accettare il cambio, scambiando il suo pacco numero 13 con il numero 18. Purtroppo, la scelta si è rivelata sbagliata e ha portato Enzo a perdere proprio i 200mila euro. Una bella batosta, che ha cambiato totalmente la partita.
Il momento Stefano bersagliere della lotteria più atteso di sempre#AffariTuoipic.twitter.com/fciLMLtdxT
— Edo 🍉 (@rienneva_plus) October 25, 2024
Il Dottore ha infatti rivisto la sua offerta, abbassandola dai 40mila iniziali a soli 9mila euro. Anche questa volta, Enzo ha deciso di rifiutare e proseguire la sfida. La fortuna è poi tornata dalla sua parte, eliminando tre pacchi blu consecutivi. Ma, ecco che, poco dopo, ha eliminato anche il pacco da 50mila euro. Alla fine, è quindi rimasto con solo due opzioni: un pacco blu da 100 euro e uno rosso da 20mila euro.
Arrivata l’ultima chiamata del Dottore, Enzo ha avuto l’opportunità di effettuale un ulteriore cambio, ma ha scelto di non accettare. Sfortunatamente, questa volta il cambio avrebbe fatto la differenza, poiché nel suo pacco si trovavano solo 100 euro. Dunque, in questa partita, il Dottore ha giocato bene le sue carte, riuscendo finalmente a battere il “capitano” Stefano De Martino.