Skip to main content

Un grave lutto ha colpito Alba Parietti nelle scorse ore. La showgirl e conduttrice torinese, tramite un lungo post straziante divulgato sul suo profilo Instagram, ha reso noto di avere il cuore spezzato per la morte di una sua amica stretta, Chiara Viapiana. L’opinionista ha spiegato di essere incredula per la tragica scomparsa, senza però raccontare i motivi del decesso. Ha invece narrato il rapporto di profondo affetto che la legava alla donna deceduta, riferendo di avere trascorso tantissimo tempo con lei e che era una persona estremamente in gamba e di spessore.

Chiara, non sembra vero, sempre si prova a cercare un senso, ma davvero non c’è”, ha esordito la Parietti che ha aggiunto quanto radiosa fosse per indole l’amica: “Mentre ti scrivo sento il suono della tua voce, quel modo scherzoso, buffo, ironico che avevi sempre di interpretare la vita. Come se nulla potesse scalfirti. Era impossibile levarti il sorriso anche se alle volte pensavo fosse amaro. Tu non volevi mai pesare sugli altri. Tu eri la cura. C’era sempre qualcosa di bello anche nelle disfatte, nei momenti peggiori quando tutti si perdevano la calma tu no, trovavi la parte migliore o divertente”.

Sei sempre stata leggera nel tuo essere profonda, accudente e pragmatica allo stesso tempo”, ha continuato la conduttrice piemontese per poi passare a ricordare diversi scampoli di vita che ha passato assieme all’adorata amica: “Oggi mi sono venuti in mente i tanti anni passati tutti insieme, le nottate, le vacanze, le risate, la vita che scorre davanti e come in guerra, ti volti e il tuo amico se ne è andato per sempre”.

“Mi ricordo – ha proseguito – sempre una mattina all’Alba io e te sulla spiaggia di Formentera. Tutti erano andati a dormire e tu sei rimasta sveglia per me. Ero ansiosa agitata come sempre e tu serafica protettiva”. La Parietti ha quindi sottolineato quanto sia stata preziosa in svariate occasioni Chiara: “Tu sei legata a tante cose, a tutta la mia vita a Bologna e quando amici che come te, come Massimo, Sandro prima se ne sono andati, sai che nulla sarà comunque mai più come prima. Mai più come prima”.

E ancora: “Sai Chiara, eri proprio bella e penso di non avertelo mai detto, eri una madre eccezionale un’amica preziosa un punto di riferimento per tantissimi amici che ti rimpiangeranno e che ti hanno amato e apprezzato tantissimo, come meritavi. Eri anche un gran talento, invidiavo il tuo gusto raffinato e quella calma, quel sapere volare alto”.

Mi spiace tantissimo Chiara – ha concluso la conduttrice -. Davvero il tempo non ci lascia la capacità di afferrare la bellezza dei momenti indimenticabili che non possono tornare, ma ti restano impressi nella memoria e nel cuore. Sei stata una donna superiore e ti vorrei potere abbracciare, salutare e dirti che ti ho voluto bene. Ciao Chiara fai buon viaggio”.

Soltanto pochi mesi fa la showgirl è stata colpita da un altro lutto doloroso. Ha pianto la morte dell’amico Fabio Trentin. Anche in quell’occasione decise di scrivere un post di addio commuovente e al tempo stesso struggente per il caro deceduto, sottolineando di ritenere ingiusta la dipartita dell’uomo, descritto come un lavoratore e un signore con il dono dell’ironia.

Alba Parietti; l’amore con Fabio Adami e la smentita sul fatto che diventerà nonna

Dal 2022 ha una relazione con il manager di Poste Italiane Fabio Adami. Per anni la Parietti è rimasta single per poi essere folgorata dal dirigente con il quale è scattato un amore travolgente. In questo periodo la showgirl è stata anche chiacchierata dal gossip nostrano di riflesso in quanto si è mormorato che suo figlio Francesco Oppini, ex concorrente del Grande Fratello Vip e telecronista sportivo, sarebbe diventato papà.

L’indiscrezione messa in circolo voleva che la sua fidanzata Francesca Viverit fosse incinta. Di vero, però, pare che non ci sia nulla. Dopo che il chiacchiericcio ha preso piede, Oppini è intervenuto sui suoi canali social smentendo la notizia relativa alla sua paternità e invitando con toni duri a non diffondere notizie false

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.