Insieme da oltre venti anni e genitori di due figli – Jasmine e Albano Junior detto Bido – Albano e Loredana Lecciso non sono mai diventati marito e moglie. Una scelta che da tempo fa discutere e così il cantante pugliese ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. A Verissimo, dove è stato ospite di Silvia Toffanin, l’artista ha assicurato che con la soubrette la relazione procede a meraviglia ma che preferisce non convolare a nozze dopo il divorzio da Romina Power.
La scelta di Albano
A Verissimo Albano ha affermato con sicurezza:
“Sposarmi di nuovo? Io l’ho già fatto. Un matrimonio nella vita basta. Bellissimo il matrimonio ma dopo è arrivato il divorzio. Io non voglio più vivere un’esperienza del genere, non mi è piaciuta per niente. L’importante è che ci sia un matrimonio mentale e grazie a Dio c’è”
Il messaggio di Carrisi è chiaro: vuole evitare a priori l’eventualità di una separazione. Un’esperienza che ha segnato molto Albano, che credeva tanto nel legame con Romina Power, sbocciato a fine anni Settanta. Il 78enne ha sofferto tanto per l’addio all’ex moglie americana e vorrebbe scongiurare tale pericolo con Loredana Lecciso.
Albano ha parlato di “matrimonio mentale”, stessa espressione usata più volte dalla soubrette pugliese negli ultimi anni. Dopo le incomprensioni e gli allontanamenti in questi anni Carrisi e Loredana Lecciso sono riusciti a trovare un’intesa, diventata più forte che mai.
E sono felici così, nell’immensa tenuta a Cellino San Marco, dove di recente hanno ospitato pure alcuni profughi ucraini. Un gesto che ha unito ancora di più Albano e Loredana Lecciso, che possono contare sugli stessi ideali e sugli stessi valori.
Lo sfogo di Romina Power
A Verissimo Albano ha anche commentato il recente sfogo di Romina Power su Instagram. La cantante, attrice e pittrice si è detta stanca di come i media parlano della sua storia con l’ex marito come se fosse una telenovela o una soap opera. La Power è stufa del chiacchiericcio mediatico che ormai la perseguita da quando era ragazzina.
A tal proposito Albano Carrisi ha fatto sapere:
“Ci sono sofferenze superiori. Se vogliono così, che facciano così. Tanto i social non cambieranno la mia vita. Ogni giorno sento delle porcherie…”
Albano ha un rapporto d’amore-odio con il gossip ma è riuscito a farsene una ragione e ad andare avanti con la sua vita e le sue faccende quotidiane senza dare troppa importanza a pettegolezzi e spifferi inutili. Sulla stessa lunghezza d’onda Loredana Lecciso, diventata decisamente più riservata dopo gli esordi nel mondo dello spettacolo piuttosto turbolenti.