Skip to main content

Ieri sera ad Amici 11 Giuseppe Giofrè ha trionfato nella categoria ballo battendo l’altra finalista di danza Francesca Dugarte. Il ragazzo è stato preferito dal pubblico votante con una percentuale del 73% contro il 27% dell’avversaria. Nonostante Giuseppe non possa vantare gli anni di studio e di preparazione di Francesca, è riuscito a migliorare in pochi mesi grazie al suo impegno, alla sua grande passione per la danza e ai preziosi insegnamenti del maestro Luciano Cannito. Giuseppe, esibendosi, ha confermato ciò che era chiaro dall’inizio del programma. Fin dai provini, infatti, il suo modo di ballare ha trasmesso ai telespettatori una forte carica emotiva che gli ha permesso di farsi amare sempre di più fino a conseguire la vittoria finale. Intervistato subito dopo la fine della puntata da TgCom, Giuseppe ha affermato che in futuro non gli dispiacerebbe intraprendere la carriera cinematografica o anche partecipare ad un musical.

Questa la sua dichiarazione: ” Il mio amore rimane sempre la danza ma ammetto che la mia debolezza è il cinema, un mondo che mi ha sempre affascinato. Non mi dispiacerebbe anche fare un musical “. La stessa maestra Alessandra Celentano ha consigliato a Giuseppe più volte di provare a cimentarsi in performance non solo di danza, ma anche di recitazione televisiva o cinematografica in virtù della sua telegenia e della sua espressività. Alla seconda classificata Francesca Dugarte, invece, è stato offerto un contratto come prima ballerina solista presso la Victor Ullate Ballet di Madrid, a partire da agosto 2012. Anche per la talentuosa ballerina, come già per l’attuale professionista di Amici Stefano De Martino, la Tezenis provvederà con una borsa di studio a sostenere le spese relative al suo soggiorno all’estero per tutto il periodo lavorativo.

Grandi soddisfazioni quindi per i primi due classificati del girone danza di Amici 11 che sicuramente ha visto rappresentare al meglio due stili così lontani tra loro da due ballerini dalle caratteristiche molto diverse ma in grado di coinvolgere ugualmente il pubblico. Ora che conosciamo il vincitore della categoria danza di quest’anno non resta che seguire la finalissima di sabato prossimo per scoprire chi sarà a trionfare nella categoria canto degli allievi e nel girone dei Big!

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.