https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/961592486459203585
https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/961595235691249665
Ecco il momento clou del daytime di Amici 17, in onda giovedì 8 febbraio su Real Time.
Amici 17, i concorrenti in gara
Cantanti Einar Ortiz, Carmen Ferreri, The Jab, Yaser Ramadan, Black Soul Trio, Emma Muscat, Grace Cambria, Nicole Vergani, Luca Vismara, Biondo, Zic, Irama.
Ballerini Daniele Rommelli, Claudia Manto, Orion Pico, Filippo Di Crosta, Valentina Verdecchi, Vittorio Ardovino, Lauren Celentano, Bryan Ramirez, Luca Capomaggi.
Amici 17, i professori
Canto: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci
Ballo: Bill Goodson, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Alessandra Celentano
Amici 17, i tutor
Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi
Amici 17, il momento clou del daytime di giovedì 8 febbraio 2018 su Real Time: Yaser e Alessandro dei The Jab criticati dai prof di canto
Zic, Alessandro dei The Jab, Yaser e Matteo dei Black Soul Trio rischiano l’eliminazione. Zerbi e Di Francesco sembrano propensi a farne uscire due.
Zic si salva anche se è criticato come interprete di cover.
Tocca a Yaser. Zerbi lo inchioda: “Non stiamo cercando solo cantanti capaci, bravi, ma un artista che abbia un futuro e che faccia la differenza. Sei sempre più trasparente. Cantare e basta non è sufficiente”. Lui ammette: “So che devo fare un salto di qualità e un lavoro sulla mia persona. Sbaglio a tirare fuori le cose ma sono convinto che questa è la mia strada”. Rudy insiste: “Il cambiamento lo vedi solo tu, sei il piattume totale”. Di Francesco aggiunge: “Il crollo che stai avendo ha a che fare in parte con la musica, sei angosciato e angosciante. Hai delle doti vocali fantastiche ma le reazioni che stai avendo non sono sufficienti”. Per Zerbi “questo non è il posto giusto per te”.
Non va meglio al frontman della band. Di Francesco gli dice: “Non ho capito il tuo atteggiamento nell’esibizione di sabato…”. E lui: “Pensavo ad essere giusto”. Ma l’insegnante: “Così risulta falsa la tua musica, non devi pensare ma essere te stesso e tirare la parte più viscerale. Un artista costruito è falso”. Zerbi lo definisce “l’antiscuola” perché “sembri uno arrivato qua sentendosi già arrivato”. Ma, nonostante 4 passaggi in tv del suo inedito Elena, le vendite su iTunes non sono decollate: “Non sei andato oltre la 64esima posizione, vuol dire che probabilmente c’è qualcosa che non va!”.