https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/953647142157000704
https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/953647836020711425
Ecco il momento clou del daytime di Amici 17, in onda mercoledì 17 gennaio su Canale 5.
Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco
Ferro: cantanti Einar Ortiz, Carmen Ferreri, The Jab, Yaser Ramadan, Black Soul Trio, Emma Muscat, ballerini Daniele Rommelli, Claudia Manto, Orion Pico, Filippo Di Crosta.
Fuoco: cantanti Grace Cambria, Nicole Vergani, Luca Vismara, Biondo, Zic, ballerini Valentina Verdecchi, Nicolas De Souza, Vittorio Ardovino, Lauren Celentano, Bryan Ramirez.
Amici 17, i professori
Canto: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci
Ballo: Bill Goodson, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Alessandra Celentano
Amici 17, i tutor
Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi
Amici 17, il momento clou del daytime di mercoledì 17 gennaio 2018 su Canale 5: Einar in lacrime quando parla della mamma
Einar sta ripassando un brano in saletta quando “irrompe” la voce di Maria De Filippi: “Come hai passato le vacanze di Natale?”. “Bene”, risponde lui… ma scoppia a piangere.
“Passato con mamma o con i genitori della ragazza?”. “Con i secondi”.
Con la madre il cantante non è mai stato durante il periodo natalizio. “Con lei – spiega – ho provato di nuovo a parlarci ma…”.
La conduttrice prova a consolarlo: “Magari questo periodo di distanza fa bene a tutti e due”. “Lo vorrei anch’io – replica l’albanese – però… Io le voglio comunque bene, a volte ti mancano delle cose, è troppo facile che manchino a lei quando le cose vanno bene. La mamma è sempre la mamma, ovvio che se succede qualcosa sono il primo, guai se la toccano, però…”.
Einar sta provando a scrivere una canzone dedicata alla madre: “Voglio dirle che bisogna esserci sempre, soprattutto per un figlio. Lei penso che sia orgogliosa di me. Non le somiglio, per fortuna ho preso tutto da papà che si chiamava come me, Einar. Vuol dire ‘guerriero’. La mia guerra è riuscire ad avere un giorno una famiglia unita”.
Einar Ortiz cantante di Amici 17, chi è: il padre è morto 2 anni fa
Einar è nato a Cuba ma vive in provincia di Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre. Lavora come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo e ha fatto anche il tornitore. È venuto in Italia a 9 anni insieme alla madre e alla sorella. Canta da quest’anno e non ha mai preso lezioni di canto. I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars,John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. Si sta cimentando nella scrittura di inediti nati dai sentimenti che prova nella vita quotidiana.
Ad Amici Casting si è presentato così: “Ho 24 anni, vengo da Brescia, arrivo da Cuba, sono in Italia da circa 15 anni. Faccio l’operaio e canto, quando lo faccio sto bene, in questo mondo scelgo cosa fare. La musica per me vuol dire tanto, io a volte faccio fatica a dire ciò che penso, con la musica ci riesco senza intoppi e cose varie. Ho iniziato a circa 13 anni a suonare la chitarra, mio padre la suonava. Non ho mai avuto l’affetto di un padre, non perché non volesse darmelo ma perché lui era là e io sono qua, l’ultima volta che l’ho visto è stato circa 5 anni, poi è venuto a mancare 2 anni fa, non è bello per niente, ci sarebbero tante cose che avrei voluto dirgli, mi mancano i suoi consigli, se ci fosse stato penso che sarebbe fiero di me ma tanto so che mi vede dall’alto e va bene così. Non ho mai preso lezioni di canto. Ho voglia di fare e crescere. Quando inizio a fare qualcosa non mi do pace finché non lo porto a termine”.