https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/951441841982812160
Ecco il momento clou del daytime di Amici 17, in onda giovedì 11 gennaio su Real Time.
Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco
Ferro: cantanti Einar Ortiz, Carmen Ferreri, Emanuele Avino, Mose, The Jab, Yaser Ramadan, Black Soul Trio, Emma Muscat, ballerini Claudia Manto, Orion Pico, Filippo Di Crosta.
Fuoco: cantanti Grace Cambria, Nicole Vergani, Luca Vismara, Biondo, Zic, ballerini Valentina Verdecchi, Nicolas De Souza, Vittorio Ardovino, Lauren Celentano, Bryan Ramirez.
Amici 17, i professori
Canto: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci
Ballo: Bill Goodson, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Alessandra Celentano
Amici 17, i tutor
Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi
Amici 17, il momento clou del daytime di giovedì 11 gennaio 2018: Emma in lacrime
Rudy Zerbi incontra i cantanti della squadra del Ferro e chiede a ogni componente di esibirsi su un “pezzo forte” per poi farsi giudicare in modo schietto dai compagni.
Dopo la performance di Emma sembrano tutti soddisfatti ma Mose evidenzia che, quando lei si fa accompagnare solo dalla base, “non mi arriva”. E Carmen aggiunge: “Non riesco ancora a inquadrarla. Ci sono cose che mi piacciono, altre meno. Su base non mi arriva tanto l’emozione”. Pure Yaser ed Emanuele hanno difficoltà a decifrarla anche perché è entrata poco dalla scuola. Alessandro dei The Jab chiosa: “Non amo il suo mondo”.
Nessuno, tranne Einar, si esporrebbe sul suo futuro professionale.
La ragazza accusa il colpo e, anche se dice “va tutto bene”, non riesce a trattenere le lacrime. Carmen prova a consolarla.
Emma Muscat cantante di Amici 17, chi è
Emma ha 18 anni e vive a Malta con il padre e la madre. Ha cominciato a cantare a 5 anni e oggi si esibisce regolarmente nel suo Paese ma anche in Inghilterra e in Italia. Ama la sua vita e dice di essere grata per tutto quello che ha ottenuto fino a questo momento. Cantare le permette di esprimere i suoi sentimenti e quando è sul palco si sente nel suo elemento naturale. Si definisce perfezionista e molto autocritica, sensibile e capace di dare ai brani una interpretazione molto personale. I suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin.
Ad Amici Casting si è presentata così: “Ho 17 anni e vengo da Malta. La musica e cantare sono la mia passione. Dedico la mia vita alla musica, non so come farei a viverne senza. Ho iniziato a cantare a circa sei anni, in realtà non ho mai preso lezioni di canto, ho sempre imparato da sola, ho studiato Arti dello Spettacolo dove ho imparato a cantare, ballare e recitare ed è da lì che sono migliorata. Scrivo canzoni, mi esibisco regolarmente. Non posso vivere senza la mia musica e cantare. Canto perché mi rende felice e rende felici anche gli altri. Sogno di esibirmi davanti a migliaia di persone, scrivere la mia musica, produrla e venderla globalmente e vivere una vita da popstar. La mia vita è dedicata alla musica, credo che questa sia una grandissima opportunità per imparare l’uno dall’altro e dai professori, credo che noi tutti possiamo migliorare in questa scuola. Credo di avere una voce particolare e anche un timbro originale che credo che sia abbastanza unico. Penso di poter imparare molto, per questo desidero tanto entrare nella scuola.