Ecco i momenti clou del daytime di Amici 17, in onda martedì 16 gennaio su Canale 5 e su Real Time.
Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco
Ferro: cantanti Einar Ortiz, Carmen Ferreri, Mose, The Jab, Yaser Ramadan, Black Soul Trio, Emma Muscat, ballerini Daniele Rommelli, Claudia Manto, Orion Pico, Filippo Di Crosta.
Fuoco: cantanti Grace Cambria, Nicole Vergani, Luca Vismara, Biondo, Zic, ballerini Valentina Verdecchi, Nicolas De Souza, Vittorio Ardovino, Lauren Celentano, Bryan Ramirez.
Amici 17, i professori
Canto: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci
Ballo: Bill Goodson, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Alessandra Celentano
Amici 17, i tutor
Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi
Amici 17, il momento clou del daytime di martedì 16 gennaio 2018 su Canale 5: esce Mose
Nel daytime di Canale 5 va eliminato un componente della squadra del Ferro dopo la doppia sconfitta della squadra nell’ultimo speciale del sabato.
La commissione di ballo salva i tre ballerini mentre quella di canto lascia al centro del palco Mose e Alessandro dei The Jab.
Mose canta il suo inedito Ho paura e sbaglia il testo: “Sono in una situazione abbastanza pesante perché so di poter andare a casa”. Ripete la performance.
The Jab eseguono il loro brano, Lei.
Quindi il verdetto: Mose è fuori. Lui ammette: “Ho sbagliato tante volte, questo è…”.
Amici 17, il momento clou del daytime di martedì 16 gennaio 2018 su Real Time: Maria Fortuna si esibisce
La cantante Maria Fortuna, 24enne di Pescara dove lavora come operaia in fabbrica, sostiene un esame e propone una cover in inglese che ritiene attinente al suo recente avvicinamento ai genitori. Lei visibilmente emozionata, piange raccontando di un rapporto difficile con la madre che ora sta recuperando. Poi esegue Cu ‘mmè, brano che sente nelle sue corde per il contenuto. Zerbi le chiede di proporre un altro brano in italiano, l’aspirante allieva canta Sei bellissima.
La Turci si complimenta, la Ferreri trova che abbia scelto brani difficili proposti con una carica emotiva liberatoria e molta energia e Maria racconta di essere stata incoraggiata dai suoi genitori e fratelli a venire nel programma mentre lei non nasconde la propria emotività. Al termine dell’esame Zerbi comunica alla ragazza che verrà presa una decisione su di lei a breve.