Maria De Filippi “chiama”, il sindaco di Roma “risponde”. Ecco cosa è accaduto dopo lo speciale del sabato di Amici 17, in onda in diretta il 13 gennaio. Le conseguenze del provvedimento disciplinare.
Amici 17, provvedimento disciplinare per 4 ragazzi: il comunicato ufficiale
“Di fronte ad alcuni accadimenti avvenuti nel residence dove alloggiano i ragazzi di Amici, riassumibili sostanzialmente nel reiterato non rispetto del regolamento da loro sottoscritto in sede di accesso alla scuola, la produzione decide di adottare un provvedimento ‘socialmente utile’: i ragazzi si mettono a disposizione del Comune di Roma per aiutare a ripulire, notte tempo, le strade della capitale”, si legge nel comunicato della produzione del talent show di Canale 5.
“Maria De Filippi durante la puntata in diretta spiega che quello che è avvenuto nei giorni precedenti, non solo è contro il regolamento, ma è anche tanto irrispettoso di tutti gli insegnamenti e i valori con cui i ragazzi sono chiamati a formarsi nella scuola di Amici. Insegnanti, professionisti, coreografi, produttori musicali, autori e artisti che compongono la squadra di lavoro, e che solo Amici tra i talent, offre a chi partecipa, sono infatti un valore a cui non si può rispondere con totale noncuranza del rispetto delle regole chieste in cambio”.
Amici 17, Virginia Raggi: “Sì alla proposta di coinvolgere i ragazzi nella raccolta differenziata”
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha accolto positivamente la proposta di Maria De Filippi. Ecco la sua risposta:
“Maria De Filippi ha avuto una buona idea! Aspettiamo volentieri i ragazzi di Amici: questa città, dopo anni di incuria e abbandono, ha bisogno anche di ragazzi volenterosi che diano il buon esempio! Gli ‘amici’ di Maria potranno aiutarci a raccogliere i sacchi della raccolta differenziata e ad informare i cittadini sul nostro progetto di raccolta porta a porta che abbiamo avviato in alcuni quartieri e che a breve sarà esteso a 500 mila cittadini. Siamo certi che sarà un’esperienza anche molto istruttiva ;)”.
:-))))
Bentornata, Luna!