Le anticipazioni sulla quarta puntata di Amici 22 non sono tardate ad arrivare. La registrazione di oggi andrà in onda domenica 9 ottobre 2022, quando non mancheranno sfide e le solite gare tra cantanti e ballerini. Maria De Filippi ha sostituito ormai da tempo le sfide a squadre del pomeridiano con delle gare interne per stabilire chi è a rischio eliminazione e chi no. Nulla vieta ai professori di sospendere le maglie, eliminare o sostituire un allievo a prescindere dalla sua collocazione nella classifica degli ospiti esterni. Ed è proprio ciò che potrebbe succedere nelle prossime puntate, ma non domenica.
Anche oggi le anticipazioni sono arrivate da Super Guida Tv. Volendo partire con gli ospiti di domenica 9 ottobre ci saranno due ex allievi: Sangiovanni e Diana Del Bufalo. Non saranno i soli, perché la gara tra i cantanti sarà giudicata da Giorgia. Ci sarà anche un provvedimento disciplinare per i cantanti, che non avrebbero partecipato a una videolezione e fatto ritardo a un’altra lezione. Gli ultimi due classificati affronteranno una sfida, questi i voti di Giorgia:
- Tommy Dali 9
- Federica 8,5
- Piccolo G . 8
- Aaron 8-
- Cricca 8 – –
- Wax 7,5
- NDG 7+
- Andre 7
- Niveo 6,5.
Piccolo G vincerà la sfida, mentre Wax vincerà la gara degli inediti contro NDG e Cricca. Adesso in sfida ci sono Andre e Niveo, dunque. Cosa dire dei ballerini? Le anticipazioni di Amici 22 non hanno dimenticato la classe danza. Mattia non parteciperà alla gara per via del compito della Celentano. A giudicare la sfida sarà Little Phil, questa la sua classifica:
- Samu 8,5
- Ludovica 8
- Samuel 7,5
- Megan 7+
- Asia 7
- Rita 7-
- Maddalena 6,5.
Non c’è neanche il nome di Gianmarco: come andrà la sua sfida? Ebbene, il ballerino nella registrazione di oggi ha vinto per cui non lascerà la scuola domenica. Raimondo Todaro tratterrà Claudia in casetta: gli piace molto e valuterà una sostituzione. Il nome fatto per chi potrebbe lasciarle il posto è quello di Asia, che non la prenderà benissimo. Alessandra Celentano difenderà Asia, o meglio attaccherà Raimondo dicendogli che prima ha difeso Asia elogiandola e adesso vuole già sostituirla. Todaro spiegherà le sue motivazioni: ha visto Asia un po’ spenta, spera di spronarla così.
Gianmarco farà un regalo particolare a Todaro: una maglietta con scritto Medioman, come lo ha soprannominato il professore in settimana. Mattia supererà il compito della Celentano. Non ci sarà ancora tregua per Rita: le anticipazioni per domenica 9 ottobre infatti la vedono di nuovo al centro di discussioni. In dubbio c’è la sua espressività, anche il giudice esterno della gara parlerà bene della sua tecnica ma non dell’espressività. Si scatenerà una sfida, la Celentano sosterrà che chi è solo espressivo risulta essere un mimo. Emanuel Lo farà esibire Ludovica convinto che la sua allieva sia molto espressiva.