Elia Fiore è stato eliminato da Amici. A sorpresa Emanuel Lo ha deciso di non far proseguire il programma al ballerino che si sarebbe dovuto sfidare con un altro ragazzo nella registrazione di giovedì 23 novembre.
Durante la puntata di domenica 19 il danzatore era stato messo in sfida, ma nel daytime, andato in onda oggi, è stato il suo professore ad eliminarlo, ancor prima di dargli questa possibilità. Emanuel Lo, infatti, lo ha voluto incontrare dopo la puntata e gli ha spiegato che non è pronto a proseguire il percorso e che quindi preferirebbe non farlo sfidare nella prossima registrazione. L’insegnante ha deciso che sarebbe stato meglio per lui non continuare all’interno del programma.
Elia è stato comprensivo e per questo ha risposto: “Va beh ci abbiamo provato“. Il ragazzo diventa quindi il primo ballerino eliminato dal talent.
Voci di corridoio sull’eliminazione
In realtà, già dopo le scorse registrazioni, è avanzato il sospetto che il ballerino fosse stato eliminato dalla scuola. Il 16 novembre è stata registrata la puntata di Amici che è andata in onda domenica 19. Secondo le anticipazioni diffuse, ad Elia era stata sospesa la maglietta. Dunque poi nella prossima puntata si sarebbe dovuto sfidare con un nuovo ragazzo per l’eliminazione.
Ma, a sorpresa, il giorno dopo, ancor prima che andasse in onda la puntata, il danzatore è stato avvistato al Mc Donald’s di Roma Tiburtina, facendo sospettare che fosse successo qualcosa.
Il confronto con Maria De Filippi
Dopo la scorsa puntata sono state molte le critiche rivolte a Maria De Filippi poiché “non ha consolato abbastanza” il ragazzo. Gli allievi si sono esibiti e la coreografa Nancy Berti ha stilato una classifica, dove Elia si è posizionato ultimo.
Tutti hanno visto che il ragazzo c’era rimasto male, ma Maria lo ha liquidato velocemente, non soffermandosi troppo nel consolarlo. Ciò è risultato molto strano ed è stato dunque ancora più evidente come Elia non fosse tra i suoi preferiti.
Molti fan del talent infatti criticano il fatto che il ballerino non sia stato “abbastanza valorizzato” e che anzi, questo disinteresse nei suoi confronti lo abbia portato all’eliminazione. Non ha dunque troppo sorpreso la decisione di Emanuel Lo.