Con un lungo comunicato, Amici di Maria De Filippi e più precisamente il produttore esecutivo Paola Di Gesu rispondono a Luca Jurman. Finalmente il talent show decide di intervenire dopo le numerose accuse lanciate, attraverso i social network, dall’ex professore. Ed è proprio tramite queste piattaforme che il programma di Queen Mary lancia la sua replica a suon di stoccate.
Paola Di Gesu inizia questo lungo comunicato facendo notare che è normale che si parli di un programma televisivo sul web o sui giornali. Anche quando qualcuno tenta di screditare lo show “perché non corrisponde al suo personale” può essere accettato. Ma viene precisato che “c’è un limite” e questo sarebbe ormai stato superato. Risale solo a qualche giorno fa il litigio social che hanno avuto Jurman e LDA.
L’ex insegnante del talent show non si è fermato, ma ha continuato a parlare negativamente del programma di Canale 5, colpendo professori e gli allievi. Il comunicato di Amici del 4 gennaio 2023 è proprio diretto a Luca Jurman, che viene esplicitamente citato. Ebbene il produttore esecutivo del programma smaschera l’insegnante, facendo presente che in realtà è da tempo che chiede di poter tornare nel talent, proprio quello su cui sta gettando fango ormai da mesi.
“E da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte. Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di Amici”
Nel comunicato si legge, inoltre, che Jurman si sarebbe recato di persona negli uffici della società per proporsi e per dimostrare “quanto si fosse sbagliato andandosene all’epoca in cui decise di fare un ‘colpo di scena’”. De Gesu ricorda che, verso la fine di una puntate del serale, lo stesso insegnante decise di andare via “guarda caso con sotto la sedia già il cappotto e la sua borsa” dopo aver perso la sua ultima allieva. E non finisce così il comunicato.
Amici, il produttore svela altri fatti inediti su Luca Jurman
Il comunicato va avanti con un altro retroscena. Qualche giorno dopo il suo addio al programma, pare che Jurman abbia cercato “in ogni modo” di fare un passo indietro. Ormai, però, la produzione aveva deciso di chiudere il rapporto e “con tanta buona educazione” aveva confermato che poteva ritenersi libero dal contratto.
La presenza di Jurman ad Amici era già stata messa, in realtà, in dubbio dai produttori da tempo prima. Questo perché chi lavora dietro le quinte riteneva che i suoi metodi fossero “per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi”. La porta che gli è stata chiusa in faccia sembra aver portato Jurman a infangare in ogni modo il programma:
“Le strade si dividono con buona pace di tutti, di solito. Invece nel suo caso, come appare dai social dove quasi quotidianamente esterna fandonie, pare che non potendo arrivare là dove espressamente, direttamente e personalmente ha richiesto di tornare, lo abbia portato a infangare, svilire, denigrare la sua ambita meta. Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso. (La volpe e l’uva…). Ecco questo è Jurman e questo sarebbe tutto”
Oggi, però, Jurman starebbe negando “sfacciatamente” di aver proposto se stesso “come giudice ca**uto”. In quanto non si è in un tribunale, Paola Di Gesu non ha intenzione di pubblicare i messaggi e gli audio inviati. Ma questi pare ci siano e Jurman ne sarebbe consapevole.
“Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po’ senza senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina. Con rispetto per tutti, anche per chi non ce l’ha per noi”
Così, la produttrice Paola Di Gesu conclude questo lungo comunicato. Finirà qui la questione o Luca Jurman deciderà di replicare ancora? Sono tanti i telespettatori che su Instagram stanno applaudendo alla nota appena condivisa. Dunque, sembra proprio che la maggior parte del pubblico sia schierato dalla parte del talent show.