Questo sabato sera, 15 aprile, è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata del Serale di Amici. Una puntata ricca di emozioni e suspence, come già svelato dalle anticipazioni della registrazione dello scorso giovedì. Prima dell’inizio della puntata, uno dei tre nuovi giudici ha voluto fare una dedica speciale alla padrona di casa, Maria De Filippi. Si tratta di Giuseppe Giofrè, il ballerino nato proprio nella Scuola più famosa d’Italia.
Giuseppe Giofrè e l’affetto per Maria De Filippi
Giuseppe Giofré è stato scelto quest’anno da Maria per affiancare Cristiano Malgioglio e Michele Bravi nel ruolo di giudice. Il ballerino ha trovato la sua strada proprio nel talent show ben 12 anni, quando partecipò alla 11esima edizione di “Amici”. Dopo essersi giudicato la vittoria, ottenne la borsa di studio per andare a studiare preso la Millenium Dance di Los Angeles. Da lì, per lui iniziò una straordinaria carriera. Il 30enne, dopo la vittoria, è volato in America, riuscendo a ballare con le più grandi popstar del mondo: da Jennifer Lopez a Dua Lipa, da Taylor Swift fino ad Ariana Grande.
Nonostante l’incredibile successo, Giuseppe non dimentica chi gli ha permesso di poter realizzare i suoi sogni, ovvero proprio la “Queen Mary”: A poche ore dalla puntata di sabato 15 marzo, il giudice ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto della serata. Nella foto, si può vedere Maria seduta al bordo della poltrona di Gioffrè, mentre gli posa una mano sulla spalla. Una fotografia dalla quale traspare tutto l’affetto che li unisce, seguita da una didascalia altrettanto commovente ed emozionante. “Questa foto racchiude 12 anni. Mi hai visto crescere e ti voglio un bene dell’anima”, ha scritto.
Ma Giuseppe ha voluto ringraziare Maria non solo sui social, ma anche nel corso della puntata. Dopo l’esibizione di Wax in onore della De Filippi, infatti, il ballerino ne ha approfittato per esprimere il suo affetto per la sua “mamma artistica”. A quanto pare, l’allievo di Arisa è riuscito a cantare le parole che il giudice aveva sempre voluto dedicare alla conduttrice. Al sentire il giovane, Maria si è subito alzata per stringerlo in un caloroso abbraccio.