Andrea Damante attore in Don Matteo 11, ecco quando andrà in onda.
Andrea Damante a Don Matteo 11 con Mariasole Pollio
Da agosto si sapeva che Andrea Damante avrebbe partecipato a un episodio di Don Matteo 11. Era stato lo stesso ex tronista di Uomini e Donne a postare su Instagram una foto assieme a Mariasole Pollio.
“Vi salutiamo da Don Matteo”, esordì lui nel corso di una Instagram Story. E gli fece la collega, anche lei nel cast della fiction di Rai1: “Ci vedrete presto in televisione”.
La youtuber, come è noto, sta comparendo dall’inizio della stagione e interpreta Sofia: ha sedici anni, è un’adolescente ribelle e ha portato scompiglio in canonica, dove è stata accolta da Don Matteo dopo l’accusa di aver ucciso il suo tutore.
Viziata e dal carattere difficile, ha ritrovato la voglia di vivere grazie anche al sostegno di Seba (Federico Russo), un compagno di scuola. Bello e spigliato, a tratti arrogante, anche lui nasconde una tragico segreto: la sua fidanzatina è in coma da sei mesi dopo che un pirata della strada l’ha investita e i genitori di lei impediscono a Seba di vederla, perché lo ritengono responsabile di quanto successo.
Andrea Damante e Sofia nella puntata di Don Matteo 11 di giovedì 22 febbraio 2018
Nei due nuovi episodi, in onda giovedì 22 febbraio su Rai1, ci sarà anche Andrea Damante in un cameo. Nel promo appare senza maglietta e mostra il fisico abbronzato mentre chiacchiera proprio con Sofia.
Non è ancora chiaro quale ruolo interpreta ma potrebbe essere coinvolto nella storia adolescenziale visto che Alice torna a scuola e chiede aiuto a Sofia per organizzare una festa per Seba…
Andrea Damante e Mariasole Pollio nell’agenzia di Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti scrisse su Facebook: “Novembre 2016, mi capita sottomano un video su internet. La protagonista è una ragazza solare e magica. Essendo io un curioso di natura, decido di chiamarla e di incontrarla. Ci vediamo a Milano. Lei viene, dati i suoi tredici anni, con la mamma e con il papà. Mi si presenta davanti e mi dice: ‘Ciao, io sono MariaSole e mi piacerebbe recitare’. Beh, penso io, una bella faccia tosta a dirmi così. Da quel giorno ci mettiamo a lavorare per realizzare il suo sogno, fare l’attrice. Dopo pochi mesi capita la possibilità di fare un casting per una serie televisiva italiana. Lei si prepara come solo chi ha il fuocodentro lo sa fare. Prova e riprova la parte, facendosi aiutare da sua mamma, al provino ci arriva agitata, ma preparatissima. Passa il primo casting, la chiamano per il secondo e dopo un po’ di giorni di attesa e ansia arriva la grande notizia: MariaSole è stata presa per la nuova stagione di Don Matteo su RaiUno.
A settembre 2017 Spy ha anticipato la seguente indiscrezione: “Giulia De Lellis, dopo alcuni problemi contrattuali, ha lasciato l’agenzia che la rappresentava e poi ha chiesto a Francesco Facchinetti, impresario per hobby, di seguirla. E visto che a breve sarà una delle inquiline del GF Vip, ha pensato bene di scaldare i motori e far parlare di sé già prima di entrare… L’agente della coppia oggi è Facchinetti”.