Annalisa al Festival di Sanremo 2018 con il brano Il mondo prima di te: ecco il significato e le dichiarazioni anche su di sé, su Amici e su Michele Bravi.
Annalisa, Il mondo prima di te nel nuovo disco Bye bye
La canzone per il Festival si intitola Il mondo prima di te: “È nata proprio quando ho capito che ero cambiata – racconta al Corriere della Sera -, un cambiamento nato dentro, un movimento interiore e umano. Scrivere i brani per questo disco (Bye bye, ndr) mi ha aiutato: ho buttato fuori quello che avevo sotto pelle. È un fatto di crescita, consapevolezza e tranquillità. Adesso ho imparato che devo fare ciò che mi rende felice invece che cercare di piacere a tutti”.
Annalisa single: “Ora mi piaccio di più”
La ragazza di Savona è tornata single dopo la fine della storia d’amore con l’autore Davide Simonetta. E adesso è più asciutta che in passato: “Quando ho smesso di preoccuparmi di tutto sono cambiata anche esteriormente. Penso che la serenità giovi. E sì, mi sento più libera, proprio perché mi piaccio di più. Adesso che sono più grande non mi interessa più la perfezione, semplicemente ho imparato a volermi bene così come sono e cerco di non pormi più nessun limite neanche in questo senso”.
Annalisa tra Amici 17 e Michele Bravi
La sera del venerdì la cantante duetterà con Michele Bravi, tutor come lei ad Amici 17: “Siamo partiti da amichetti sui social. Poi ci siamo incontrati spesso nei vari eventi promozionali e ne è nato un rapporto genuino. Adesso condividiamo anche l’esperienza ad Amici“.
Sul talent show afferma: “Rivedo nei ragazzi di questa edizione le cose su cui ho lavorato allora. Ricordo il timore delle telecamere, la sorpresa quando altri dicevano di non sentirle e l’incoscienza nell’affrontare le dirette”.