Festival di Sanremo 2018, ecco le pagelle ad Annalisa dopo l’esibizione in Il mondo prima di te nella prima serata del 68° Festival di Sanremo, in onda martedì 6 febbraio su Rai1: voti e giudizi di giornalisti, critici musicali e addetti ai lavori.
Annalisa a Sanremo 2018 nella prima serata, le pagelle
Claudia Fascia (Ansa): “A lei l’onore di aprire il festival con una ballad british e un look aggressivo con scollatura profonda e tatuaggio tra i seni. VOTO: 6”.
Mauro Sabbione, ex tastierista dei Matia Bazar (Adnkronos): “Cominciamo con una piazzata: ottima canzone, ottima vocalità. Il compito è fatto bene ma non passa l’emozione. Voto 6”.
Andrea Laffranchi (Corriere della Sera): “Un ponte tra le atmosfere avvolgenti della Bristol anni 90 e la contemporaneità noir di Lana Del Rey. La sua voce questa volta preferisce le sfumature all’effetto wow. Si poteva dare di più col testo. 7″.
Gino Castaldo (Repubblica): “Neanche male. Ma il pezzo è troppo opaco, incolore, appena normale per una bella voce ancora in cerca della giusta espressione. 5”.
Marinella Venegoni (La Stampa): “In cammino sognante, Festival dopo Festival. Questa volta con l’aiuto psichedelico di Michele Canova. La fatina ligure è ancora alla ricerca di uno stile, con la sua precisione di maniera, i testi fumosi. Stavolta ha convinto Baglioni, domani chissà. 5″.
Paolo Giordano (Il Giornale): “La migliore Annalisa di sempre almeno qui al Festival di Sanremo. Lei potente e sensuale, il brano convincente. La platea dell’Ariston applaude ed è difficile non essere d’accordo. Voto 9″.
Renato Tortarolo (Il Secolo XIX): “Fra Lara Croft e Virginia Woolf. Erotismo al cubo. È coraggiosa ma cambi il produttore. 9″.