AMICI 12, DAYTIME: MARIA STA ESCOGITANDO QUALCOSA – Nella puntata di Amici, andata in onda ieri pomeriggio alle 14.10, su Canale 5, Maria ha annunciato quale sarà il nuovo meccanismo del serale. Miguel Bosé ed Emma Marrone saranno i due direttori artistici che guideranno i ragazzi nella corsa verso la vittoria finale. Il 16 marzo i ragazzi si schiereranno con l’uno o l’altro coach e si divideranno pertanto in due squadre miste, composte da ballerini e da cantanti. I due tutor dovranno guidare i ragazzi nella preparazione delle prove e ne sceglieranno le modalità. Miguel ha qualche esperienza anche nel ballo, Emma invece un po’ meno ma non c’è da preoccuparsi. Maria De Filippi ha già pensato a tutto: metterà infatti a disposizione dei due coach uno staff di ballerini e coreografi che li aiuteranno nelle scelte. Chi farà parte dello staff di Emma? Probabilmente Maria vorrebbe che Emma e Stefano tornassero a collaborare come un tempo. La loro storia d’amore era nata proprio ad Amici e lei si era affezionata ad entrambi i ragazzi. Si sarà sicuramente pentita di aver introdotto Belen Rodriguez nell’edizione scorsa, responsabile della rottura tra i due talenti di Amici. Maria ama le storie d’amore a lieto fine, ed è più forte di lei, qualche tentativo lo farà certamente. Sarà però molto dura perché ormai Stefano è fortemente legato alla sua nuova fiamma Belen che, tra qualche mese, darà alla luce il piccolo Santiago. Ma davanti a questo, Maria si arrenderà?
AMICI 12, DAYTIME: UNA NUOVA INTESA PER EMMA? – Sembra proprio che Maria si dovrà arrendere: tra Emma e Stefano sarà molto difficile una riappacificazione. Come vi avevamo già anticipato, la cantante salentina aveva dichiarato che avrebbe partecipato ad Amici 12, soltanto se non avesse dovuto condividere il palco con Stefano De Martino. Emma infatti non ne vuole più sapere del suo ex fidanzato e desidera andare avanti per la sua strada, dedicandosi esclusivamente alla sua passione per la musica. Si vocifera però che Emma abbia dichiarato di apprezzare molto uno dei nuovi allievi della scuola e pare che il ragazzo in questione sia Edwyn. La notizia è apparsa ieri sulla pagina facebook de “Il serale di Amici“. Emma si butterà anima e corpo nel suo ruolo di tutor o troverà il tempo anche per qualche scintilla? Difficile a dirsi, la cantante ha più volte dichiarato di aver lasciato l’amore da parte, ma l’influenza della sua “quasi mamma” Maria è sempre dietro l’angolo. Chissà se escogiterà qualcosa per lei.
AMICI 12, DAYTIME: LORELLA IN SALVO, MORENO EMOZIONA E DIVERTE – Nella puntata di domani del daytime di Amici, vedremo la verifica di Lorella. La ragazza era stata messa in discussione da Luciano Cannito perché considerata sciatta. Per Lorella è stata dura accettare le parole dell’insegnante ma non si è persa d’animo e ha lavorato duramente nel corso della settimana. I suoi sforzi però non sono stati sufficienti ed è incappata in qualche errore durante la verifica di Cannito. Il verdetto dell’insegnante è molto duro: Lorella è eliminata. A questo punto entrano in gioco gli altri due insegnanti e sia Garrison, sia la Celentano decidono di salvare la ballerina. Lorella quindi recupera la sua maglia gialla ma non è soddisfatta: è infatti molto dispiaciuta per il giudizio dell’insegnante Cannito e teme che le possa assegnare una nuova maglia grigia. Non è in dubbio, invece, la partecipazione al serale di Moreno. Il ragazzo infatti sta vivendo il suo momento magico e se lo merita perché il suo talento nel freestyle non è cosa comune. Ora però dovrà fare i conti con il nuovo rapper Amnesia, entrato sabato nella scuola. I due si sono già esibiti insieme ma, per il pubblico, Moreno resta il migliore. Domani lo vedremo esibirsi con Angela nel brano “Parole di ghiaccio“. L’interpretazione di Moreno lascerà sicuramente il pubblico senza fiato.