AMICI 12, DAYTIME: COSTANZO È UN ROCKER? – Come avrete letto nel nostro riassunto, nella puntata di Amici di oggi, andata in onda su Canale 5 alle 16.05, Costanzo ha dovuto affrontare il verdetto di Zerbi. Il ragazzo ha superato brillantemente le prove a cui è stato sottoposto. Non ha avuto incertezze, ha cantato con grinta e passione ed ha convinto di più di Marika nella prova comparata. Marika infatti è partita un pò in sordina e non ha saputo dare la giusta carica al brano “Vivimi” di Laura Pausini. Che può essere successo? Temeva il confronto? Oppure è stata presa alla sprovvista e non aveva ripassato il pezzo? Le motivazioni possono essere diverse e nella puntata di domani probabilmente sentiremo i giudizi degli altri compagni e sicuramente della stessa Marika, che sembrava essersi resa conto che la sua esibizione non è stata perfetta e priva di imperfezioni. Nonostante questo Zerbi non la ammonisce e la manda al posto dicendole “Grazie Marika“. Probabilmente avrà preferito tergiversare e continuare ad occuparsi di Costanzo, che giudica come un rocker mancato. Domani magari vedremo Marika in sala prove con Rudy e forse in quel contesto le farà notare i suoi errori. Se non lo farà probabilmente è perché Marika è una delle sue preferite ed è suo interesse proteggerla dalle critiche e dai paragoni con i compagni, soprattutto da quello con Costanzo. Ma le qualità del cantante oggi sono state sono gli occhi di tutti, pubblico in sala compreso, e il ragazzo ha dimostrato di avere la stoffa del rocker, magari non quella di Steven Tyler, ma i presupposti sono più che buoni. Intanto sul web nella pagina facebook dedicata al programma Amici di Maria De Filippi, ci sono già svariati commenti sulla verifica di Costanzo. La maggioranza sostiene il rocker e si chiede che cosa mai volesse dimostrare Zerbi con la prova comparata con Marika, dato che la cantante prediletta di Zerbi non sembrava molto ferrata sul pezzo.
AMICI 12, UN TRIO DI SUCCESSO? – Anche Emanuele durante la puntata di oggi ha espresso un giudizio positivo nei confronti del cantante Costanzo: “Rudy secondo me il tuo giudizio è esagerato e trovo che le tue critiche siano state pesanti. Io di solito non parlo molto, ovviamente ognuno ha il proprio parere e i propri gusti ma Costanzo merita di rimanere“. Costanzo apprezza le parole dell’amico e compagno di banco e si dice pronto ad affrontare la sfida con grinta. Emanuele invece, a differenza di Costanzo, sta vivendo il suo percorso nella scuola abbastanza in discesa. È stato il primo, insieme ad Edwyn, ad entrare nella scuola con il sì di tutti i professori, che sembrano apprezzare le sue doti canore e la sua personalità particolare. Sin dalle prime puntate del sabato si è sempre esibito e spesso l’abbiamo visto formare gruppo con Ylenia ed Edwyn. Nell’ultima esibizione hanno cantato Caruso (probabilmente un omaggio a Lucio Dalla) sotto lo sguardo compiaciuto degli insegnanti e della stessa Maria De Filippi. È questo il nuovo trio candidato alla finalissima del serale? Per il momento tutti sembrano favorirli. Staremo a vedere come si evolveranno le cose più avanti nel programma.
DAYTIME 29 GENNAIO: UN ALLIEVO LASCIA LA SCUOLA – Nella puntata di domani vedremo il proseguimento delle verifiche settimanali e l’allievo Davide Sacha Carella è stato messo in discussione da tutti i professori, in particolare dal sempre più accanito Rudy Zerbi che l’ha esaminato. Al termine della prova assegnerà a Davide Sacha la maglia grigia, ma siccome riteneva superfluo aspettare fino alla diretta di sabato, decide di chiedere l’opinione di Grazia Di Michele e Mara Maionchi, volendo l’eliminazione immediata del cantante. Dopo il confronto tra i tre professori, il verdetto sarà unanime: Davide Sacha deve lasciare la scuola di Amici. Altra esclusione assolutamente inaspettata dopo quella di Nicola. Inoltre verranno assegnate ben tre maglie grigie: a Marika, Ylenia e Leonardo. Sembra proprio che quest’anno Amici non sia privo di colpi di scena.