AMICI 12, DAYTIME: LA SECONDA POSSIBILITÀ NEGATA – Nella puntata di Amici, andata in onda oggi pomeriggio alle 16.05, abbiamo assistito all’eliminazione del cantante Davide Sacha. Come vi avevamo anticipato ieri, la sua esclusione da Amici è da imputarsi al suo scarso impegno e al suo comportamento negligente nei confronti dello studio e dei suoi insegnanti. I tre professori si sono schierati insieme per la difesa della disciplina e hanno deciso di dare una lezione netta al ragazzo. Per Davide Sacha infatti non è prevista una seconda possibilità, non avrà l’opportunità di dimostrare che ci tiene a rimanere nella scuola di Amici e non potrà neanche dimostrare che è in grado di cantare intonato e di imparare i testi delle canzoni a memoria. A Davide Sacha non resta che recuperare le sue cose ed abbandonare il programma. Mentre il ragazzo si prepara per andare via dice ai compagni che non ci starà male e, mentre c’è chi lo rimprovera di aver esagerato, lui ridacchia in modo strafottente. Davvero non gli importa di ciò che gli è accaduto? Il suo atteggiamento duro probabilmente è solo una reazione, un modo per difendersi da chi gli sta portando via un sogno. Quest’anno i professori sembra che puntino sulla disciplina con più fermezza rispetto agli anni precedenti. E con l’eliminazione immediata di Davide Sacha forse hanno voluto lanciare un messaggio anche agli altri allievi: l’impegno e la costanza sono requisiti fondamentali per proseguire la corsa verso il serale. Finora la più puntigliosa su questo tema è sempre stata Grazie Di Michele. L’anno scorso infatti ha tentato in tutti i modi di punire il “rivoluzionario” Gerardo Pulli, ma Mara Maionchi l’ha sempre giudicata troppo bacchettona ed ha sempre protetto il ragazzo, evitandone l’eliminazione. Mara avrà cambiato idea o semplicemente non ha ancora trovato un artista per cui vale la pena di esporsi?
AMICI 12, DAYTIME: MAGLIE GRIGIE IN ARRIVO – Come già anticipato, le prossime maglie grigie andranno a Leonardo, Ylenia e Marika. Ci stupisce l’assegnazione della maglia grigia ad Ylenia perché fino adesso sembrava essere una delle favorite insieme ad Edwyn ed Emanuele. Da chi sarà messa in discussione? Ci lascia un po’ meno sbalorditi la maglia grigia di Marika. Infatti, se ricordate, la cantante aveva affrontato una prova comparata, voluta da Zerbi, durante la verifica di Costanzo. In quell’occasione Marika aveva avuto delle incertezze e commesso imprecisioni mentre cantava il pezzo “Vivimi” di Laura Pausini. A quanto pare lo scivolone della ragazza non è passato inosservato e un professore ha deciso di esaminarla. Chi sarà? Potrebbe trattarsi di Grazia Di Michele. Di solito non si lascia mai sfuggire le imprecisioni tecniche dei suoi allievi, lei infatti è conosciuta per amare il bel canto privo di sbavature. Se ricordate, nell’edizione dell’anno scorso aveva addirittura rilevato gli errori di intonazione attraverso l’ausilio di una macchina conta errori. Chissà se anche quest’anno avremo l’occasione di scoprire nuove tecniche di insegnamento.
AMICI 12, EMMA MARRONE FARÀ DA TUTOR? – Non è ancora certo ma Emma Marrone anche quest’anno tornerà ad Amici, trasmissione che l’ha lanciata e le ha permesso di far conoscere al pubblico italiano il suo talento, la sua grinta e il suo carisma. Dopo aver vinto Sanremo 2012, Emma era tornata nel programma, che lei considera come casa sua, in veste di Big. La notizia non è ancora stata confermata in via ufficiale, ma si vocifera che Emma approderà ancora una volta ad Amici, a fianco della sua “quasi mamma“ Maria De Filippi, in qualità di tutor per aiutare a dare il meglio ai nuovi allievi della scuola in corsa verso il sempre più atteso serale.