Skip to main content

AMICI 12: SETTIMA PUNTATA DEL SERALE – É appena terminata la registrazione della settima puntata del serale che andrà in onda sabato 18 maggio. Questa era l’ultima delle registrazioni. Le ultime due puntate saranno infatti in diretta. Il 1 giugno ci sarà la semifinale, mentre sabato 8 giugno l’attesissima finale. Oggi sono stati decisi i 5 semifinalisti che si scontreranno nella puntata di sabato 1 giugno. Ospiti di questa puntata sono stati Gigi D’Alessio e Craig David. Il quarto giurato è stato Patrick Dempsey (il dottor Derek in Grey’s Anatomy). La registrazione di questa puntata ha sollevato qualche polemica perché era stato comunicato che sarebbe stata in diretta. Maria De Filippi ha però preferito cambiare le carte in tavola e optare per un’ennesima registrazione. In questa settima puntata ha debuttato Eleonora Abbagnato nel ruolo di tutor della squadra blu. Miguel Bosé ha infatti lasciato il programma per ritornare in Spagna per occuparsi di un importante progetto. Poco prima dell’inizio della trasmissione si vociferava sul web che l’eliminata di questa sera sarebbe stata Ylenia Morganti, mettendo ancora una volta in discussione la veridicità del programma.

AMICI 12: PRIMA MANCHE – Nella prima prova Emma Marrone ha schierato Greta, mentre Eleonora Abbagnato ha risposto con il duetto Ylenia/Verdiana. Ha vinto Greta. Nella seconda prova Nicolò si è scontrato contro Pasquale. Si è aggiudicato la vittoria Nicolò. Nella terza prova si sono esibiti per la squadra bianca Emma Marrone con Moreno, scegliendo di cantare la canzone ” Dimentico tutto“; all’esibizione si è poi aggiunta anche Greta e tutti insieme hanno cantato una canzone in inglese. Per la squadra blu Eleonora Abbagnato ha schierato il duetto con ospite Ylenia/Gigi D’Alessio. Questa prova, come di consueto, valeva tre punti e l’esito non è stato pertanto rivelato fino alla fine della partita. Al termine della prima manche i bianchi di Emma Marrone hanno trionfato e l’eliminata provvisoria è stata Ylenia.

AMICI 12: SECONDA MANCHE – Le indiscrezioni che circolavano sul web si sono rivelate tali e, dopo una seconda partita molto combattuta per tutti i ragazzi e i rispettivi tutor, i blu sono riusciti ad aggiudicarsi la seconda manche, proponendo l’eliminazione di Greta nei bianchi. Ma le sorti delle due ragazze sembravano già essere state scritte: Greta è rientrata in gara e Ylenia ha dovuto così abbandonare definitivamente il programma. Molti avevano già detto che questa sera Ylenia Morganti sarebbe stata eliminata da Amici. Pura coincidenza o è davvero già tutto stabilito? I dubbi continuano a rimanere. In tanti inoltre sostengono che a vincere sarà proprio Greta e, considerato che stasera professori e giurati hanno scelto a maggioranza di salvare proprio lei piuttosto che Ylenia, ci risulta difficile pensare il contrario. Certo è che Ylenia non avrà digerito di sicuro la sua uscita dal talent proprio contro la sua “amica” Greta: non la riteneva infatti degna di andare avanti nel programma né tantomeno di arrivare in finale. I semifinalisti della dodicesima edizione di Amici sono: Greta, Pasquale, Moreno, Verdiana e Nicolò. Li vedremo sfidarsi nell’ottava puntata che andrà in onda sabato 1 giugno.

3 Commenti

  • Diana Fleri ha detto:

    Chi lo ha detto che usciva Ylenia visto che poi è uscito Edwin state anticipando la puntata di sabato 11 maggio? Non lo trovo corretto! @DianaFleriStefMorg

  • susy ha detto:

    PER ME NON E’ GIUSTO KE E’ USCITA YLENIA!!!! DOVEVA USCIRE ASSOLUTAMENTE GRETA !!

    • Silvia Sciascia ha detto:

      No stiamo anticipando la puntata di sabato 18 maggio. Quella dell’11 maggio è già stata anticipata la settimana scorsa. Ribadiamo che quest’anno siccome ci sono le registrazioni dobbiamo informare su ciò che accade prima che le puntate vadano in onda

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.