CENTOVETRINE VIOLA E DAMIANO SONO VIVI – Può una telefonata cambiare una vita? Se lo chiedessimo a Sebastian Castelli di Centovetrine ci risponderebbe che è possibile visto che, ieri, sul finire di puntata ha ricevuto la chiamata più gradita di sempre. Dall’altro capo del telefono sua figlia Viola, che lui credeva morta nelle acque del Pacifico, che lo chiamava “papà“. Ancora una volta. Finalmente, oltre a noi telespettatori, da oggi, anche i personaggi di Centovetrine sapranno che Viola e Damiano sono vivi e che hanno trovato la maniera di fare ritorno a Torino, a casa dai rispettivi partner Brando e Serena. Già proprio loro, i due che hanno da poco fatto l’amore e che stanno per confessarsi i loro sentimenti d’amore, pronti ad iniziare a vivere una vera e propria storia. Come la prenderanno Serena e Brando? Crediamo che i due saranno al settimo cielo al solo pensiero di riabbracciarli ma con quale stato d’animo potranno accoglierli ora che si sono innamorati l’uno dell’altra? Prima di fare un passo in avanti, il solito riassunto della puntata precedente.
CENTOVETRINE RIASSUNTO 8 GENNAIO 2013 – Abbiamo lasciato Ettore e Maddalena sulla barca con lei che minacciava di ucciderlo con un pugnale. Ettore riesce a farla ragionare e le dà un bacio che fa scoppiare tutta la passione che i due continuano a provare. Anche se finiscono a letto, Maddalena è sempre molto perplessa sul loro eventuale futuro di coppia: non potranno mai avere una storia perchè troppo concentrati ad odiarsi. Jacopo aiuta Ivan a capo della Holding e lo stesso Ettore fa sapere a Bettini che per far risalire le quotazioni del gruppo è necessario che Carol torni nel Consiglio d’Amministrazione. Serena confida a Cecilia di aver ceduto alla passione con Brando e di essere ad un passo dall’innamorarsi di lui anche se ha sempre il senso di colpa di aver tradito Damiano così. La sorella la tranquillizza e la incoraggia a non avere paura, in fondo se Damiano fosse lì le direbbe di andare avanti con la sua vita. Siamo sicuri? Beh, lo scopriremo presto! Parlando di Serena non possiamo non menzionare Zanasi che ha iniziato a ricattarla: la spa era solo una copertura per il riciclaggio di denaro sporco e stanno iniziando a indagare su di loro così Mauro propone a Serena di scappare all’estero e cominciare una nuova attività insieme. Margot fa sapere a Sebastian di sentirsi trascurata e di non aver apprezzato il recente viaggio d’affari in compagnia di Laura; Castelli la rassicura e le esprime tutta la sua comprensione. I due vendono poi interrotti da una telefonata. E’ Viola, ed è viva.
ANTICIPAZIONI CENTOVETRINE 9 GENNAIO 2013 – Oggi, come potete immaginare, attesissima puntata di Centovetrine. Serena e Brando sono insieme e stanno per dichiararsi amore quando Sebastian li interrompe per comunicare loro la notizia del ritrovamento di Viola e Damiano che sono sani e salvi. Carol, ancora desiderosa di riscatto, riesce finalmente a scoprire che Ettore tiene Maddalena prigioniera sulla barca e li raggiunge. Una volta arrivata, però, avrà una sorpresa alquanto inaspettata.