Centovetrine anticipazioni: a che orario verrà trasmesso su Rete4?
Non c’è davvero pace per Centovetrine, la soap opera italiana trasmessa da Mediaset. Dopo il passaggio da Canale 5 a Rete 4, la soap ambientata nel centro commerciale Centovetrine si trova a dover affrontare un nuovo cambio orario. E sì, perché dopo aver deciso di trasmettere Centovetrine su Rete 4 alle 20.35, al posto di Tempesta D’Amore, i dirigenti Mediaset ci hanno ripensato. Dunque, il nuovo cambio d’orario è un ritorno all’inizio di questo passaggio su Rete 4: Centovetrine verrà trasmesso sempre alle 20.05 e non alle 20.35, che resterà orario di Tempesta d’Amore. Come mai questo ripensamento? Forse Mediaset ha preferito non scontrarsi con Un Posto al Sole, la soap opera di Rai Tre, che ha ormai un pubblico ben fidelizzato. O forse, dopo solo una settimana di inizio su Rete 4, non si è voluto rischiare di perdere altro pubblico per Centovetrine.
Centovetrine su Rete 4 non convince: i fan si lamentano
Il passaggio da Canale 5 a Rete 4 è stato davvero catastrofico per Centovetrine. Se inizialmente un arrivo sulla rete minore Mediaset era stato pensato per fare in modo che gli ascolti si risollevassero, visto che la soap non raggiungeva uno share all’altezza degli altri programmi del pomeriggio di Canale 5 quali Beautiful, Uomini e Donne, Il Segreto, così non è stato. Quei due milioni di ascoltatori che Centovetrine raccoglieva quotidianamente su Canale 5, con il passaggio a Rete 4 sono crollati drasticamente. Come tanti lettori di GossipeTv ci hanno scritto, questo nuovo cambio orario non coincide con le abitudini dei tanti fan di Centovetrine, che alle 20 di sera preferiscono il telegiornale per essere aggiornati, oppure sono fuori casa.
Centovetrine su Rete 4: la fine è vicina?
Se gli ascolti di Centovetrine non decolleranno, è probabile che la soap opera venga chiusa come è già accaduto qualche anno fa a Vivere. In realtà Centovetrine doveva essere già chiusa l’anno scorso, a causa dei costi di produzione troppo elevati. Per fortuna dei fan riuscì ad essere salvata e le riprese ricominciarono a pieno ritmo, ma questo nuovo passaggio su Rete 4, con drastico calo degli ascolti, sembra essere davvero fatale. Sarà così? Non ci resta che aspettare i prossimi giorni. Intanto, vi ricordiamo che Centovetrine non si fermerà per le vacanze natalizie: potete cliccare qui per scoprire tutte le anticipazioni di questa settimana.
Vergognaaaaaaaaa! Giuro che se. Chiude centovetrine NN guarderò MAI più canale 5 rete 4 ecc ecc siete proprio cretini!
e’ vergognoso secondo me a canale 5 non hanno rispetto per quei due milioni di telespettatori che la guardavano alle 14 ma invece he chiudere centovetrine perche’ non cancellano a vita beautiful
Hai ragione per Biutiful sta diventando un mattone.
Ma stiamo scherzando ? Non si scherza su qualcosa a cui un mucchio di gente si è affezionata ! Seguo Centovetrine da 13 anni e dopo che mi sono affezionato a tutti i personaggi che seguo con passione mi dite che la soap chiuderà come Vivere ?! NON SIA MAI !!
mi associo ai vari “vergognatevi!!!”