Skip to main content

L’autunno televisivo è ormai alle porte e manca pochissimo all’inizio dei programmi di punta della rete ammiraglia della televisione di Stato. Prima tra tutti la celebre trasmissione di cucina condotta da Antonella Clerici: “È sempre mezzogiorno”. Il prossimo lunedì, 9 settembre, alle ore 11:55 Antonellina Nazionale tornerà infatti sul piccolo schermo e a tenere compagnia a milioni di italiani nel corso della pausa pranzo. Con lei ci saranno anche tutti gli chef e i protagonisti delle scorse edizioni ma non mancherà anche qualche novità.

Il nuovo studio e i giochi con il pubblico

La prima novità svelata poche ore fa dalla stessa Clerici tramite una breve story sul suo profilo Instagram, coinvolgerà lo studio. Infatti, la scenografia del celebre programma dedicato al mondo della cucina e della ristorazione cambierà e non poco. L’ambientazione sarà sempre la stessa, ovvero l’ormai celebre bosco di casa Clerici, ma la struttura della cucina sarà del tutto diversa e a quanto pare, molto più spaziosa.

Anche il numero dei tavoli destinati a ospitare i protagonisti delle puntate, che nelle passate edizioni era molto ridotto, cambierà e aumenterà. Un dettaglio che ha subito fatto pensare alla possibilità di avere più ospiti in studio nel corso delle puntate.

Il nuovo studio di È sempre mezzogiorno Ma non è finita qui perché un’altra succulenta novità del programma riguarderà i giochi telefonici. Nel corso della nuova edizione dello show culinario, i telespettatori avranno infatti occasione di mettersi alla prova con due nuovissimi giochi.

Stando a quanto rivelato da DavideMaggio.it, verranno introdotti: La Ricetta del Mezzogiorno”, il cui scopo sarà quello di cercare di indovinare quale sarà la ricetta tra quelle proposte che lo chef presente in studio proporrà nel corso della puntata, e “Cassetto o Scherzetto”, il cui obiettivo sarà quello di indovinare la giusta disposizione di uno o più buoni nascosti in una piccola cassettiera.

L’annuncio della conduttrice e le reazioni

A informare i fans circa il suo imminente ritorno sul piccolo schermo è stata la stessa Antonella Clerici che, tramite un breve filmato pubblicato nel suo feed di Instagram, ha ricordato ai suoi telespettatori più affezionati l’appuntamento di lunedì 9 settembre: “Allora, si ricomincia mi raccomando. Da lunedì non perdetevi l’appuntamento alle 11:55 con È sempre mezzogiorno. Ci sarà da divertirsi, ci sarà la nostra compagnia di giro, moltissime novità che vi racconterò in un prossimo video.

Tanti i commenti lasciati dagli utenti sotto al video di Antonella e che lasciano trasparire sentimenti del tutto contrastanti. Se da un lato un’ampia fetta di pubblico non vede l’ora che Antonella torni a far loro compagnia, un altrettanto grande numero di telespettatori si è detto stanco del format che ogni anno viene riproposto sempre uguale, con i soliti ospiti e le ormai ben note dinamiche. Chissà che quest’anno, le tante novità promesse da Antonella riusciranno a far cambiare loro idea.

Claudia Maria Cordara

Sono una studentessa di Biotecnologie Molecolari all’Università degli Studi di Torino. Vivo a Moncalieri, in provincia di Torino e da poco scrivo per Gossipetv.com. Quando non sono troppo impegnata con gli studi mi piace dedicarmi alla lettura e scrittura, trascorrere le giornate in riva al mare con un buon libro in mano e scoprire nuovi posti viaggiando.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.