Gomorra, la serie: chi è Antonio Folletto, l’attore Gabriele, O’ Principe
Tra le new entry della seconda stagione di Gomorra, Gabriele O’ Principe ha subito conquistato il pubblico della serie Sky. Ma chi è l’attore Antonio Folletto? Per gli amanti delle fiction non è di certo un volto nuovo, in passato l’interprete ha preso parte a diversi lavori della Rai quali: Terra Ribelle, Il Restauratore, Sotto Copertura, Limbo. Folletto, dopo aver preso il diploma presso la prestigiosa Scuola d’Arte drammatica Silvio D’Amico, ha lavorato molto in teatro, solo in un secondo momento sono arrivati gli ingaggi televisivi.
Chi è Antonio Folletto? Vita privata di Gabriele, O’ Principe di Gomorra
Nato a Napoli nel 1988, Antonio Folletto si è trasferito all’età di 6 anni a Viareggio. La scelta è dipesa dalla madre, innamorata della città toscana. L’attore però non ha preso il contatto con le sue origini e sa parlare perfettamente in napoletano. Antonio non ha mai conosciuto il padre, morto prima della sua nascita. “Mia madre era incinta di sei mesi. È guardandola che ho imparato a non mollare mai, a crederci sempre. Abbiamo vissuto a lungo da soli, finché non è arrivata un’altra fidanzata: mia sorella che oggi ha 17 anni” ha confidato il protagonista di Gomorra al settimanale Vanity Fair. Antonio Folletto ha anche rivelato di essere felicemente fidanzato, ma non ha ancora fatto il nome della fortunata ragazza.
Gomorra, O’ Principe: la scelta di Antonio Folletto
Nonostante la popolarità che lo sta travolgendo grazie alla serie cult Gomorra, Antonio Folletto è assente da qualsiasi tipo di social network. “Non saprei come usarli. Che senso c’è? La verità è che vedo i miei amici perderci un sacco di tempo. E il mio non ho voglia di darlo ad una tastiera” ha spiegato l’interprete di O’ Principe.