Skip to main content

Sfida ascolti sabato 30 marzo 2019: testa a testa tra amici e ballandoAscolti tv ieri: ecco chi ha vinto la sfida del sabato sera (30 marzo) tra Ballando con le stelle e Amici di Maria De Filippi

La sfida egli ascolti di sabato 30 marzo ha suscitato molta curiosità. Milly Carlucci e Maria De Filippi sono tornate al prime time del sabato sera, l’una contro l’altra, con i loro amatissimi talent show: Ballando con le stelle su Raiuno e Amici su Canale 5. A causa del cambio del”orario l’attesa e la suspense per questa prima battaglia dello share sono salite alle stelle, ma alla fine il risultato è arrivato e sancisce una sfida agguerritissima. A vincere con uno scarto piccolissimo è stato Amici di Maria De Filippi. Ballando ha tenuto testa agli avversari portando a casa anch’esso un grande risultato.

Ascolti tv sabato 30 marzo 2019: i dati auditel

Tra Milly Carlucci con i suoi nuovi ballerini vip, tra cui la sorprendente Suor Cristina, e Maria De Filippi con i suoi ragazzi e nomi del calibro di Ricky Martin e Laura Pausini, alla fine ha avuto la meglio la seconda. Possiamo dire che è stata una sfida davvero all’ultimo sangue perché la differenza è davvero minima e si potrebbe quasi parlare di pari merito. Ma guardiamo i dati nel dettaglio: il debutto della nuova edizione di Ballando con le stelle ha raccolto 4.527.000 spettatori pari al 20.16% di share nell’anteprima Tutti in Pista (dalle 20.41 alle 21.51) e 3.710.000 spettatori pari al 21.94% durante il resto della puntata. L’esordio del serale di Amici 18 ha conquistato 4.096.000 spettatori pari al 22.23% di share, mentre la Buonanotte di Amici (parte finale)  ha raccolto 1.999.000 spettatori pari al 23.85%. Dunque 21.94% di share per Ballando e 22.23 per Amici di Maria De Filippi, un vero e proprio testa a testa.

L’esordio di Amici batte il debutto di Ballando: il commento del direttore di Canale 5 dopo il risultato

“‘Amici’, alla sua 18esima edizione, mantiene il suo marchio di fabbrica inconfondibile: qualità di livello internazionale, disciplina, esibizioni mozzafiato, grande talento e fatica dei ragazzi in gara. È in assoluto il più bel talent show di sempre, l’accademia di talenti per eccellenza. L’originalità della sua formula non conosce tempo, risultando sempre moderna e in grado di parlare e appassionare contemporaneamente diverse generazioni”, spiega Giancarlo Scheri soddisfatto della performance dell’ormai storico talent di casa Mediaset. Il direttore spende delle parole anche sulla conduttrice e ideatrice dello show: “Dietro questo successo c’è Maria De Filippi, che con meticolosa attenzione e inesauribile passione, ha confezionato una puntata con un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono viste in televisione. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, al giudice Loredana Bertè, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva”.

Sabato 30 marzo 2019: Amici di Maria De Filippi e Ballando con le stelle

Nella prima puntata di Amici di Maria De Filippi ha vinto la squadra dei Bianchi capitanata da Ricky Martin. A Ballando con le stelle, invece, Suor Cristina sembra aver convinto tutti attestandosi al primo posto della classifica.

 

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.