Ascolti tv lunedì 24 febbraio 2020: chi ha vinto tra L’amica geniale e il Grande Fratello Vip
L’amica geniale su Rai Uno è inarrestabile. La terza puntata della seconda stagione con protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco ha catturato l’attenzione di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori con più del 28% di share. Niente da fare per Alfonso Signorini: il Grande Fratello Vip non va oltre i 3.480.000 spettatori con il 18.20%. Dunque cresce la fiction diretta da Saverio Costanzo mentre i risultati del reality show di Canale 5 sono piuttosto stabili nonostante gli ultimi avvenimenti. Nella puntata di lunedì 24 febbraio è stata infatti squalificata Clizia Incorvaia mentre sono entrati due nuovi concorrenti: Valeria Marini e Sossio Aruta.
L’amica geniale cresce su Rai Uno e vince la sfida degli ascolti tv
Rispetto alla settimana scorsa, L’amica geniale è cresciuta in termini di ascolti tv. Numeri destinati ad aumentare ancora di più il prossimo lunedì 2 marzo, quando su Rai Uno verrà trasmessa l’ultima puntata (clicca qui per leggere le anticipazioni). Prima della serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante ha registrato un ottimo risultato anche i Soliti Ignoti: il game show di Amadeus continua a viaggiare quotidianamente sul 20% di share, battendo così Striscia la notizia su Canale 5.
Vieni da me su Rai Uno tallona Uomini e Donne su Canale 5
Da segnalare poi la crescita di Caterina Balivo con Vieni da me: la puntata di luendì 24 febbraio è stata seguita da più di due milioni di persone con il 13.58% di share. Male il Trono Classico di Uomini e Donne, che registra il 16.57%. Dati ben diversi dal Trono Over: ogni puntata con protagonista Gemma Galgani appassiona più di 3 milioni di telespettatori.