Barbara Bouchet e Stefano Oradei sono gli eliminati della seconda puntata di Ballando con le Stelle 2020. L’attrice e il ballerino, ex fidanzato di Veera Kinnunen, sono stati penalizzati dalla giuria – che non ha apprezzato fino in fondo l’esibizione – e dal voto social (quest’anno Milly Carlucci ha eliminato il televoto). La Bouchet e Oradei hanno dovuto sfidare Antonio Catalani e Tove Villfor, che si sono salvati col 54% delle preferenze. Ma come si è arrivati all’eliminazione della diva degli anni Settanta e Ottanta?
La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto – è stata la seguente:
1. Paolo Conticini e Veera Kinnunen
2. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
3. Vittoria Schisano e Marco De Angelis
4. Tullio Solenghi e Maria Ermachkova
5. Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann
6. Gilles Rocca e Lucrezia Lando
7. Lina Sastri e Simone Di Pasquale
8. Daniele Scardina e Anastaskia Kuzmina
9. Alessandra Mussoliniee Mykael Fonts
10. Barbara Bouchet e Stefano Oradei
11. Antonio Catalani e Tove Villfor
12. Ninetto Davoli e Ornella Boaccafoschi
13. Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira
Ballando con le Stelle seconda puntata: classifica cambiata con tesoretto e voto social
La classifica stilata dai cinque giurati – Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni – è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello assegnato dal giornalista e conduttore Alberto Matano questa sera valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto dai Ricchi e Poveri, ballerini per una notte) ed è finito nelle mani di Elisa Isoardi, che si è esibita da sola senza il suo maestro Raimondo Todaro. Per volere dell’antigiuria – capitanata da Rossella Erra – metà del premio, ovvero 25 punti, è stato offerto a Ninetto Davoli.
Ballando con le Stelle: Barbara Bouchet ha perso contro Antonio Catalani
Con l’aggiunta del voto social, due “squadre” si sono scontrate al rush finale: da un lato Barbara Bouchet e Stefano Oradei, dall’altro Antonio Catalani con Tove Villfor. Il modello e pittore ha avuto la meglio con il 54% delle preferenze. Per il momento (non è chiaro se ci sarà un ripescaggio nelle prossime settimane) dunque non vedremo più sulla pista da ballo la Bouchet.