Fabio Galante e Giada Lini sono gli eliminati della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2021. L’ex calciatore e la ballerina, alla sua prima esperienza nel programma Rai, sono stati penalizzati dalla giuria – che non ha apprezzato fino in fondo l’esibizione – e dal voto social. Galante e la Lini hanno dovuto sfidare Alvise Rigo e Tove Villfor che si sono salvati con l’87% delle preferenze. Magro risultato per lo sportivo, che non è andato oltre il 13% delle votazioni. Ma come si è arrivati all’eliminazione della diva degli anni Settanta e Ottanta?
La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto – è stata la seguente con ben quattro coppie al secondo posto:
1. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo
2. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale
Sabrina Salerno e Samuel Peron
Arisa e Vito Coppola
Morgan e Alessandra Tripoli
6. Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina
7. Andrea Iannone e Lucrezia Lando
8. Alvise Rigo e Tove Villfor
Memo Remigi e Maria Ermachkova
10. Fabio Galante e Giada Lini
La classifica è cambiata con tesoretto e voto social
La classifica stilata dai cinque giurati – Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni – è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello assegnato dal giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto da Sandra Milo, ballerino per una notte) ed è finito nelle mani di Valeria Fabrizi.
Nonostante il primo posto il giornalista e conduttore de La vita in diretta ha voluto premiare l’attrice di Che Dio ci aiuti per l’emozione regalata durante la serata. L’85enne si è guadagnata pure una standing ovation da parte del pubblico in sala. Il giudizio di Matano non è stato però confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra, che ha scelto di dividere il tesoretto e dare così 25 punti a Memo Remigi.
Allo spareggio finale di Ballando con le Stelle sono dunque arrivati Alvise Rigo e Tove Villfor e Fabio Galante e Giada Lini. Ad avere la peggio questi ultimi che però potrebbero entrare in gara più in là, nella consueta fase del ripescaggio.