Ballando con le Stelle 2022 si avvia verso il gran finale. Nel corso della penultima puntata, andata in onda su Rai Uno sabato 17 dicembre, un’altra coppia si è conquistata la finale. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto il ripescaggio, battendo Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina. La bionda giornalista è riuscita a trionfare grazie al 62% delle preferenze.
Chi sono i finalisti di Ballando con le Stelle
Le altre coppie finaliste di Ballando con le Stelle 2022 sono le seguenti e partiranno in finale con i punti ottenuti nel corso della penultima puntata:
Ema Stokholma e Angelo Madonia (30 punti)
Alessandro Egger e Tove Villfor (25 punti)
Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (20 punti)
Gabriel Garko e Giada Lini (15 punti)
Iva Zanicchi e Samuel Peron (10 punti)
Rosanna Banfi e Simone Casula (5 punti)
La coppia ripescata, quella formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, arriverà invece in finale penalizzata, con un punteggio di zero punti.
Luisella Costamagna rientra a Ballando con le Stelle 2022
Nella penultima puntata di Ballando con le Stelle 2022 centrale è stato il ripescaggio tra le coppie eliminate nelle precedenti settimane. Ovvero: Marta Flavi e Luca Urso, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Dario Cassini e Lucrezia Lando.
Presente pure Paola Barale con Roly Maden ma la conduttrice è stata costretta a ritirarsi a causa di un infortunio. Nessuna possibilità di rientro per Enrico Montesano, in gara con Alessandra Tripoli, allontanato dalla Rai a causa di una maglietta fascista indossata durante le prove del programma di Milly Carlucci.
Luisella Costamagna è stata la più votata dai giurati. Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto hanno dato un dieci all’allieva di Pasquale La Rocca. Selvaggia Lucarelli, che più volte ha litigato con la concorrente, ha preferito non andare oltre l’otto.
La Costamagna, che è stata costretta in precedenza a ritirarsi a causa di un problema muscolare, ha poi ricevuto un bonus di 30 punti dal commentatore a bordo campo Alberto Matano. Rossella Erra, tribuno del popolo, ha preferito dare la sua parte di punteggio – sempre di 30 punti – a Lorenzo Biagiarelli.
Al termine della serata c’è stata dunque una sfida tra Luisella Costamagna e Lorenzo Biagiarelli: a vincere è stata la prima con il 62% delle preferenze. La conduttrice si è così guadagnata un posto nella finale di Ballando con le Stelle.