Il programma di più successo di Milly Carlucci si prepara a tornare nella prossima stagione televisiva. Già ieri la conduttrice, ospite a Da Noi… A Ruota Libera, ha raccontato i progetti per il suo Ballando con le Stelle. Ora è Tv Blog a rivelare ulteriori dettagli: la trasmissione potrebbe subire dei cambiamenti.
Ballando con le Stelle è uno dei programmi Rai più longevi tra quelli nati all’inizio degli anni 2000. Rappresenta una certezza sia per il pubblico generalista, sia per la stessa presentatrice e direttrice artistica del programma.
Come sappiamo infatti, Milly Carlucci nonostante il suo talento indiscutibile non riesce a trovare un altro format che possa anche solo avvicinarsi al successo di Ballando: anche l’Acchiappatalenti purtroppo, si è rivelato essere l’ennesimo flop.
Nonostante il mancato trionfo dell’ultimo programma della Carlucci però, la conduttrice non si perde d’animo ed è già a lavoro per costruire la nuova edizione di Ballando con le Stelle.
Ieri, ospite di Francesca Fialdini, Milly aveva parlato dei preparativi della la stagione in partenza, anticipando che Nikita Perrotti e Sophia Berto – i vincitori di Ballando con te – entreranno a far parte del cast dei professionisti del programma.
Tra un battibecco e una risata con Selvaggia Lucarelli – anche lei ospite a Da noi… A Ruota Libera – la Carlucci non si è lasciata andare ad altre anticipazioni. A questo, ci ha pensato oggi Tv Blog.
Ballando con le Stelle anticipa la messa in onda
Stamattina sul loro sito è apparso un nuovo retroscena circa la nuova edizione di Ballando con le Stelle. A quanto pare, visto il grande successo ottenuto nelle precedenti stagioni, la dirigenza Rai sta valutando una partenza anticipata del programma di Milly Carlucci.
Se così fosse, di conseguenza si allungherebbe in generale la durata dell’edizione, che passerebbe da 10 a 14 puntate. Secondo quanto si legge su Tv Blog, Ballando quest’anno non partirebbe più a ottobre inoltrato, ma a fine settembre.
Le date su cui si sta ragionando sono il 20 o il 28 settembre e attualmente, si starebbe prediligendo quest’ultima. Con l’aumento del numero di puntate poi, inevitabilmente arriverebbero altri cambiamenti.
Avendo un Ballando di 14 puntate infatti, la Rai pensa anche ad un aumento del budget dedicato alla realizzazione della trasmissione. In questo modo, è possibile che a settembre vedremo un cast più prodigioso e soprattutto più ampio.
Su Tv Blog si legge che potrebbe aumentare il numero di coppie partecipanti e non solo. Avendo più concorrenti, sarebbe interessante vederle anche competere in differenti gare collaterali, così da rendere il programma ancora più interessante.
Certo, attualmente si tratta solo di un’indiscrezione, ma se si rivelasse vera possiamo dire che ci troviamo dinanzi a una vera e propria rinnovazione del programma, che dopo quasi 20 anni riesce ancora a coinvolgere i telespettatori.