Skip to main content

La puntata di Ballando Con Le Stelle andata in onda sabato scorso ha visto tre coppie finire al ballottaggio, precisamente quelle composte da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, Francesco Paolantoni ed Anastasia Kuzmina ed Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. A causa di mancanza di tempo, tuttavia, lo spareggio è stato rimandato al sabato successivo. La puntata di questa sera è quindi iniziata proprio con le esibizioni delle tre coppie a rischio eliminazione. Scopriamo quale delle tre coppie ha dovuto abbandonare la competizione.

Lo spareggio

Che Ballando Con Le Stelle sfori d’orario non è una novità. E’ difatti già capitato altre volte che si andasse lunghi e gli spareggi venissero disputati all’inizio della puntata successiva. E’ esattamente quanto avvenuto anche sabato scorso. Tre coppie sono risultate quelle meno votate e sono quindi finite al ballottaggio. Stiamo parlando nello specifico di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, Francesco Paolantoni ed Anastasia Kuzmina ed Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. Queste si sono dovute sfidare in testa alla puntata andata in onda questa sera, cimentandosi ognuna nel proprio cavallo di battaglia per cercare di convincere il pubblico a casa e restare in gara.

Francesco Paolantoni ed Anastasia Kuzmina si sono esibiti in un paso doble. La ballerina, nonostante l’infortunio riportato la scorsa settimana, ha difatti deciso comunque di ballare e disputare lo spareggio sebbene abbia cercato di non poggiare mai il piede dolorante a terra. Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti hanno invece ballato una salsa. Infine Sonia Bruganelli e Carlo Aloia hanno eseguito un tango. Proprio in seguito alla coreografia portata in pista da Sonia e Carlo, lo studio ha intonato cori contro Selvaggia Lucarelli. La giurata ha difatti definito Bruganelli “goffa” aggiungendo di aver apprezzato i 15 secondi dove ballava in penombra poiché la si vedeva meno. A quel punto lo studio ha dissentito con un sonoro “No”.

Chi è stato eliminato

Dopo le esibizioni la coppia che ha ottenuto più voti è stata quella composta da Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. Questa ha battuto le altre due con il 42%. La seconda classificata, ovvero quella di Francesco Paolantoni ed Anastasia Kuzmina, ha ottenuto invece il 39%. La coppia che ha ricevuto meno voti e ha dovuto abbandonare la competizione è stata quindi quella composta da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia che ha ottenuto il 19%.

L’eliminazione era abbastanza prevedibile. Sonia Bruganelli è difatti finita quasi ogni settimana al ballottaggio. Inoltre, una volta, ha addirittura perso lo spareggio contro Alan Friedman e Giada Lini. Sara Di Vaira ha tuttavia deciso di utilizzare la sua wild card e salvare la coppia che è quindi rimasta in competizione. Questa volta, tuttavia, per loro non c’è stato nulla da fare. Simone Di Pasquale ha difatti deciso di non salvare la coppia e Sonia ha quindi dovuto abbandonare la gara. Probabilmente si aspettava già quest’epilogo. Pochi giorni fa, difatti, in una diretta Instagram aveva rivelato di sentirsi demotivata e di stare addirittura pensando al ritiro. Alla fine, però, ha deciso di disputare comunque lo spareggio.

Chiara Russo

Possiedo una laurea triennale in scienze della comunicazione, cinema e televisione, una laurea magistrale in comunicazione pubblica e d'impresa ed un master in radiofonia. Giornalista pubblicista, specializzata nel settore spettacolo, musicale e televisivo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.