Il giornalista Gabriele Parpiglia, nelle scorse ore, attraverso una storia Instagram, ha pubblicato un video in cui si vede Alessandro Basciano essere allontanato di forza dalla discoteca Hollywood a Milano. Dalle immagini, si nota un bodyguard che lo trascina fuori dal locale mentre lui è furibondo e urla minacce contro un uomo: “Portamelo fuori ora, portami fuori quel pezzo di me**a, portatemelo fuori”. Parpiglia ha sostenuto che le parole di Basciano sono state rivolte a un tale Mike, uno dei migliori amici di Francesco Facchinetti. La vicenda è stata commentata anche da Selvaggia Lucarelli e dallo stesso deejay ligure che ha replicato con toni duri a Parpiglia.
Basciano cacciato dall’Hollywood
“Ieri sera all’Hollywood di Milano, Alessandro Basciano si è scagliato contro Mike, amico storico di Francesco Facchinetti. I presenti parlano di rissa e minaccia di m0rte da parte di Alessandro, che poi è stato allontanato dalla security del locale. Il team di Facchinetti e la vittima denunceranno l’accaduto“. Così Parpiglia sul suo profilo Instagram a corredo del filmato che ha immortalato l’ex gieffino andare in escandescenza. Poche ore dopo che il giornalista ha reso pubblico il video, Basciano è spuntato a sua volta sui social, dando la sua versione dei fatti e attaccando lo scrittore, accusato di manipolare “l’informazione”.
La risposta a Gabriele Parpiglia e le parole su Sophie Codegoni
Basciano, in alcune storie Instagram, parlando di Parpiglia, lo ha definito un “avvoltoio”, sostenendo che il video pubblicato dal giornalista è stato divulgato perché “fa comodo ai politicamente corretti”. Il deejay ha poi provato a difendersi, dicendo che all’Hollywood era furibondo in quanto una persona lo aveva provocato parlando male della sua ex compagna Sophie Codegoni: “Bisogna contestualizzare e non manipolare le situazioni. Un tale che non so chi sia ha voluto provocarmi offendendo la madre di mia figlia. Nonostante tutto quello che tra noi è successo, non permetto che si insulti gratuitamente e strumentalmente”.
L’opinione di Selvaggia Lucarelli
La versione di Basciano è quindi la seguente: un tale, che a detta di Parpiglia è un caro amico di Francesco Facchinetti, vedendolo in discoteca avrebbe iniziato a stuzzicarlo parlando male di Sophie. Dal canto suo Parpiglia ha dichiarato che nelle prossime ore racconterà altri particolari della vicenda. Vicenda che è anche stata commentata da Selvaggia Lucarelli la quale, sul suo account Instagram, ha scritto quanto segue a corredo del video in questione: “Vedo che Basciano si è spogliato presto degli abiti da vittima del sistema. Vittima riabilitata dalla corrente machista così di moda. E ha rimesso i suoi di abiti, questi”.
Perché Selvaggia Lucarelli ha parlato di vittimismo a proposito del deejay? Perché da settimane Basciano va sostenendo che Sophie Codegoni non gli fa vedere la figlia Celine Blue e che lui, in quanto padre, soffre disperatamente una simile situazione. Sulla questione della gestione della bimba l’ex tronista non ha mai risposto alle accuse dell’ex, preferendo il silenzio e aspettando le decisioni della giustizia.