Skip to main content

E’ stato un anno di grandi novità per Battiti Live. Il concerto di Radio Norba ha difatti cambiato i conduttori. Gli storici Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri hanno lasciato il posto per quest’edizione ad Ilary Blasi ed Alvin. Proprio nelle ultime ore Palmieri ha spiegato come ha preso la sua esclusione, dando anche un proprio parere in merito alla conduzione dell’ex moglie di Francesco Totti. Scopriamo meglio che cosa ha detto a riguardo.

Già Elisabetta Gregoraci si era espressa in merito alla sua esclusione dall’ultima edizione di Cornetto Battiti Live, il concerto organizzato da Radio Norba. Dopo di lei, è arrivato anche il parere del suo ex compagno d’avventura Alan Palmieri. La storica coppia quest’anno ha dovuto lasciare il posto ad Ilary Blasi ed Alvin. Parlando con il settimanale Mio, come riportato anche da Biccy, Palmieri ha spiegato come ha vissuto la notizia della sua esclusione. Il conduttore ha rivelato di essere rimasto inizialmente deluso per la decisione di affidare la conduzione dello show musicale a qualcun altro. Inoltre ha aggiunto che vedere Ilary ed Alvin sul palco al posto suo e di Elisabetta Gregoraci gli ha scatenato in un primo momento un senso di estraniazione.

Di seguito le sue parole a riguardo:

Io stesso sto ancora elaborando il senso di dissociazione ed estraneità che ho provato guardando sul palco Alvin e Ilary. Se la sostituzione mi ha fatto male? In un primo momento. Ma tendo a prepararmi psicologicamente per tempo alle cose che devo affrontare in modo da arrivarci con una certa consapevolezza. Io come la d’Urso? No, nel senso che la mia storia è diversa rispetto a quella di Barbara d’Urso e degli altri colleghi della tv. Finora ho sempre lavorato con l’azienda da manager, da dipendente interno, ed è attraverso questo meccanismo che sono arrivato a lavorare a Battiti.

In un’altra intervista, questa volta rilasciata a Mow Mag, Alan Palmieri ha espresso anche il proprio parere in merito alla conduzione di Ilary Blasi, facendo un confronto con quella della sua storica spalla Elisabetta Gregoraci. In particolare il conduttore ha affermato che Ilary si è mostrata sempre molto umile, arrivando da un mondo diverso da quello della musica. Ha poi aggiunto che, in fase di montaggio, alcune cose potrebbero essere state tagliate.

Di seguito le sue parole in merito a Blasi:

Per me è stata come una sberla. […] Ilary per me ha fatto bene, lei viene dai reality e non dal mondo della musica. Lei lo sa e infatti ha preso questa nuova avventura con tanta umiltà. Poi con il montaggio taglieranno le parti che riterranno di dover tagliare. Però, ecco, l’ho trovata comunque simpatica, fresca e leggera. Nel complesso, non ho particolari critiche da muoverle.

Insomma il suo parere è stato nel complesso positivo.

Alan ha anche parlato di Elisabetta Gregoraci, definendola una grande professionista e facendo un confronto con la nuova conduttrice di Battiti Live.

Queste le sue parole a riguardo:

Se la Gregoraci studiava un copione? Elisabetta è una grande professionista e studia molto prima di salire sul palco. Non so, perché non ero con lei, quanto abbia ‘studiato’ Ilary. Ma, ripeto, ha un suo stile, lo stesso che già aveva mostrato quando è stata alla guida di vari reality Mediaset. E funziona.

Chissà se Ilary Blasi ed Alvin verranno confermati anche per la prossima edizione di Battiti Live oppure se la conduzione verrà affidata ancora a qualcun altro. Per scoprirlo non resta che aspettare la prossima estate!

Chiara Russo

Possiedo una laurea triennale in scienze della comunicazione, cinema e televisione, una laurea magistrale in comunicazione pubblica e d'impresa ed un master in radiofonia. Giornalista pubblicista, specializzata nel settore spettacolo, musicale e televisivo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.