Skip to main content

Ci siamo: mercoledì, 1 gennaio 2025, Belen Rodriguez tornerà in televisione. Dopo un anno e mezzo di assenza dal piccolo schermo, la showgirl argentina sarà alla conduzione del format Amore alla prova – La crisi del settimo anno, in onda su Real Time in prima serata. Si tratta di un esperimento sociale ispirato al mito della crisi del settimo anno, secondo cui molte coppie attraverserebbero difficoltà dopo sette anni insieme. Belen sarà affiancata dalla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello per guidare quattro coppie messe alla prova.

Negli ultimi giorni, i profili social di Real Time hanno iniziato a pubblicare i primi video promozionali del programma. In uno di questi, Belen dialoga con la terapeuta, chiedendole come riconoscere i segnali di una crisi profonda in una coppia. Ebbene, già che c’era, la Rodriguez ha colto l’occasione per chiedere qualche consiglio anche sulla sua vita sentimentale, da sempre molto tormentata. “Io sono da anni che mi fidanzo, mi sfidanzo, mi fidanzo. Magari qualche consiglietto me lo potresti dare anche tu, perché…”, ha detto la conduttrice argentina.

Al che, la terapeuta di coppia l’ha spiazzata, dicendole: “Mi sembra che te la cavi bene comunque, no?”. “Ah, dici che è meglio cambiare?”, ha replicato Belen tra le risate. “Si assolutamente, tu fai la pratica e io faccio la teoria”, ha ribattuto Maria Luigia Augello, consacrando lei e la showgirl come un grande team per le quattro coppie in crisi di ‘Amore alla prova – La crisi del settimo anno‘. Una conversazione epica, che ha scatenato una marea di commenti su Instagram, con molti utenti che sembrano già apprezzare molto questo duo tutto al femminile.

La terapeuta ha poi spiegato che il primo segnale di una crisi di coppia è la noia, cioè la mancanza di stimoli o di interesse nel trascorrere del tempo insieme al proprio partner. “La coppia deve essere sempre fonte di benessere”, ha sentenziato.

Belen Rodriguez conduce ‘Amore alla prova – La crisi del settimo anno’: le quattro coppie

Ecco le quattro coppie protagoniste di “Amore alla prova – La crisi del settimo anno”, il nuovo show di Real Time condotto da Belen Rodriguez, in onda dal 1 gennaio 2025:

  • Esmeralda e Davide: originari di Crotone, stanno insieme da tre anni, ma litigano spesso a causa del rapporto di Davide con la sua ex, madre dei suoi figli. Esmeralda, molto gelosa, controlla spesso il suo telefono, mentre Davide desidera più libertà nella relazione.
  • Giulia e Marco: due romani, fidanzati dalla pandemia. Giulia fatica a perdonare le “esperienze libertine” di Marco nei primi tempi della loro relazione, mentre lui lamenta un calo nell’intimità, che a suo dire non è più come un tempo.
  • Claudia e Maurizio: insieme da otto anni e con una figlia, la loro relazione è in crisi. Tutto è iniziato quando Claudia ha scoperto dei messaggi sospetti sul telefono di Maurizio, indirizzati a una hostess. Da quel momento, la gelosia di Claudia è diventata ossessiva, alimentando continui litigi tra i due.
  • Lucrezia e Tommaso: Lucrezia, di origini argentine, ha già due matrimoni alle spalle e tre figlie. Quando hanno deciso di avere un figlio insieme, Lucrezia ha perso il bambino e da allora si sente abbandonata da Tommaso, accusandolo di non esserle stato accanto nel superare questo dolore.
Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.