Le confidenze di Belen Rodriguez sull’autoerotismo hanno fatto chiacchierare parecchio. Senza alcuna vergogna la soubrette argentina ha ammesso di darsi spesso piacere da sola, senza l’aiuto di un uomo. Ora, sempre a Le Iene, la moglie di Stefano De Martino ha invitato tutte le donne a fare lo stesso, evidenziando i numerosi benefici di questa pratica che, a detta di Belù, viene spesso sottovalutata spesso per una forma di pudore.
“Non ti devi sbattere più di tanto”, ha fatto notare Belen a Le Iene a proposito dell’autoerotismo per poi aggiungere senza filtri: “Scegli con chi vuoi stare, scegli cosa pensare. Non sudi, non ti muovi. Non devi fingere orgasmi. È una fi***a, lo dico sul serio!”.
Belen e l’autoerotismo
In una puntata de Le Iene Belen Rodriguez aveva affermato di praticare spesso autoerotismo per rilassarsi. Molto spesso mentre guarda un film a luci rosse, come confidato nel programma tv di Italia Uno che conduce insieme a Teo Mammucari. Una confessione che è piaciuta molto ai telespettatori.
Belen si è così meritata un plauso per due ragioni: per aver parlato di un tema che troppo spesso in Italia è ancora un tabù e per non essere caduta nella tentazione di risolvere la questione con una frivola battuta, che avrebbe per l’ennesima volta messo dato un tono irrisorio a un argomento che invece ha bisogno di tutto tranne che di essere ridicolizzato.
Un’altra Vip di casa nostra – Aurora Ramazzotti – ha parlato apertamente della questione in tv. La figlia di Michelle Hunziker ha mostrato più di una volta i suoi ‘giocattolini’ sui social network, ribadendo che è del tutto normale servirsi di alcuni strumenti per procurarsi del piacere.
Accessori che sono apparsi pure nelle storie Instagram di Cecilia Rodriguez, sorella minore di Belen, Arisa e Alessia Marcuzzi. Non è da meno Valeria Marini, che qualche tempo fa in tv, al Grande Fratello Vip, ha chiesto un vibratore agli autori per i propri momenti di piacere.
Anche negli Stati Uniti è sfida al tabù: la cantante, ex stellina Disney, Demi Lovato ha lanciato sul mercato un proprio vibratore, il Demi Wand. Un dispositivo a bacchetta in silicone inclusivo, impermeabile, dotato di 8 modalità diverse di vibrazione. Il prezzo? All’incirca 70 euro.