Skip to main content

Puntata di Belve tutta al femminile quella di stasera. Ospiti di Francesca Fagnani sono Antonella Clerici, Lory Del Santo e Margherita Buy. Quest’ultima non si è risparmiata aprendosi e raccontando i successi professionali e la vita personale. Tra confessioni sulle droghe, il suo rapporto con il sesso e quel bacio sul set con Sabrina Ferilli, l’attrice ha anche lanciato una frecciatina alla sua collega Paola Cortellesi.

Sono in arrivo tre nuove interviste scomode made by Francesca Fagnani. La giornalista, reduce dallo scambio acceso avuto con Striscia la Notizia, porrà le domande più ficcanti a tre grandi donne del mondo dello spettacolo.

Tra queste – oltre all’attesissima Antonella Clerici che parlerà del cosiddetto sugo-gate e di Barbara D’Urso – figura anche la romana Margherita Buy. L’attrice è sempre stata molto riservata circa la sua vita personale ma stasera, finalmente, la vedremo raccontarsi come non aveva mai fatto.

L’esperienza con le droghe

Durante l’intervista, l’attrice non ha nascosto la sua timidezza ma, nonostante questo, ha comunque svelato alcuni dettagli del suo passato. Alla domanda sull’uso di droghe, la Buy esordisce affermando di averne fatto uso “pochissimo”. Poi però, quando la Fagnani chiede di specificare, l’attrice confessa di aver fumato le canne da giovane:

Ce ne facevamo tantissime, pure la mattina, con tanto di svenimenti in classe

Tra una domanda e l’altra, Margherita ha anche aggiunto di aver provato la cocaina ma di non essere rimasta affatto soddisfatta degli effetti.

La provocazione a Paola Cortellesi

Della sua carriera, l’attrice ha parlato ampiamente, ricordando i film che l’hanno portata al successo e quelli più recenti. Durante la chiacchierata, la Fagnani ha ribadito più volte che Margherita Buy è il nome femminile più premiato ai David di Donatello. Oltre a questo però, la giornalista ha anche aggiunto che con le 19 candidature ottenute quest’anno da C‘è Ancora Domani, Paola Cortellesi potrebbe presto superarla.

Incalzata dalla conduttrice, l’attrice ha scherzato sulla questione, ammettendo di essere molto competitiva. Per rispondere al possibile sorpasso di premi della sua collega, la Buy si è congratulata con la Cortellesi aggiungendo però una battuta fulminante, che suona quasi come una frecciatina. Questa la risposta alla provocazione della Fagnani:

Sta buona, non gliel’hanno ancora dati

Il rapporto con il sesso

Infine, toccando l’argomento sesso, la Buy timidamente ha confessato che non è una sua priorità, essendo lei una persona che fa fatica a sciogliersi:

Non è che mi interessa pochissimo, però sono una persona che difficilmente si lascia andare. Poi mi piace, mi è piaciuto, ma non è il mio obiettivo

L’attrice ha aggiunto che lavorativamente, cerca sempre di evitare le scene intime e ha svelato che per baciare Sabrina Ferilli sul set di Io e Lei ha dovuto bere una grappa. Nonostante questo, Margherita ricorda bene la scena e ha ammesso di essersi sentita a suo agio con la collega:

Devo dire che è stato un bacio bellissimo. Non mi sono vergognata con lei

 

Angela Piacentini

Romana. Laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo. Sono una di quelle persone che rifiuta le uscite per guardare i programmi in prima serata. Televisivamente onnivora, commento tutto sui social, soprattutto su X. La mia più grande passione è Sanremo: ne sono ossessionata da quando ho ricordo e in quella settimana di febbraio non ci sono per nessuno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.