Bim bum bam e Festivalbar tornano in tv? Le indiscrezioni sembrano lasciare aperti spiragli positivi.
Bim bum bam ritorna in televisione?
Secondo il settimanale Chi, “in piena nostalgia anni 90, Italia 1 sta pensando di riportare in onda la trasmissione Bim bum bam, portata al successo da Paolo Bonolis. Il progetto resterebbe ancorato all’idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizzico di social e web che verranno inseriti nel programma”.
Il varietà che lanciava numerosi cartoni animati andò in onda su Italia 1 e Canale 5 per oltre vent’anni, dal 1981 al 2002. Tra i personaggi indimenticabili il pupazzo Uan, animato dal Gruppo 80 con la voce di Giancarlo Muratori prima e di Pietro Ubaldi poi.
Festivalbar riproposto in tv?
“Gira voce che qualcuno si sia finalmente convinto a riportare in tv nell’estate 2018, dopo numerosi cloni, il Festivalbar. Solo una indiscrezione o sarà davvero la volta buona?”, ha scritto Giuseppe Candela su Dagospia.
I rumors tv sono stati rilanciati da Max Novaresi durante una puntata di ’90 special, condotta da Nicola Savino.
E già da tempo si parla di “riesumare” la trasmissione, “sostituita” nelle ultime estati dal Summer Festival.
“Rtl rilancia la formula del Festivalbar“, titolò lo scorso giugno il Corriere della Sera. Ma senza il nome dello storico marchio del programma Mediaset (che viene puntualmente replicato sul canale Extra). Il riferimento era all’iniziativa di Rtl 102.5, intitolata Power Hits Estate 2017, che ebbe il suo momento clou con una serata di gala all’Arena di Verona (che era proprio la location finale del Festivalbar).
In quel caso Lorenzo Suraci, patron di Rtl, affermò: “Ho mandato un messaggio ad Andrea Salvetti, figlio dello storico patron della manifestazione, Vittorio. Gli ho chiesto se voleva tenere il marchio ancora nel cassetto. Purtroppo mi ha risposto di sì”. Ora ha finalmente cambiato idea?
Siii bellissimo festivalbar ???? suggerisco di far condurre alla dj syria sorrow famosissima italianissima e bellissima