Tutti i concerti di Capodanno 2019 in piazza da nord a sud Italia
Capodanno 2019 si avvicina e il tempo per organizzarsi con gli amici per la notte del 31 dicembre stringe sempre di più. Tra le diverse opzioni classiche, come il cenone in casa o la serata in discoteca, diverse persone optano per i concertoni di Capodanno organizzati nelle principali piazze italiane. Ad ogni evento parteciperanno tantissimi artisti e cantanti famosi. Quelli più attesi di quest’anno sono il Concerto Green a Milano, l’immancabile al Circo Massimo di Roma e il concertone di Bari. A questi si uniranno gli eventi che verranno trasmessi in diretta televisiva: Rai 1 con Amadeus sarà a Potenza mentre Canale 5 sarà in diretta da piazza Libertà, nel capoluogo pugliese. Ecco quali sono gli altri concerti attesi in tutta Italia per la notte di Capodanno 2019.
Capodanno 2019 in piazza: i concerti da non perdere nelle città del nord Italia
Il 31 dicembre 2019 diverse piazze si animeranno di musica e spettacolo per accogliere il 2020 con il giusto spirito. Ecco dove andare:
- A Milano, in piazza Duomo, è atteso il Capodanno For Future, un concerto green condotto da Filippo Solibello di Radio Rai2. Tra gli artisti attesi: Miss Keta e Lo Stato Sociale.
- Morgan e i Blue Vertigo animeranno l’ultima notte dell’anno a Parma, in Piazza Garibaldi.
- In Piazza Garibaldi a Padova ci sarà il concerto di Fabri Fibra che celebrerà insieme ai suoi fan l’inizio dell’anno nuovo con un mega dj set alla fine dello spettacolo.
- Piazzale Fellini a Rimini è invece la location scelta da Coez, che terrà un concerto proprio il 31 sera.
- A Mantova, in piazza delle Erbe, si esibiranno i Subsonica con un evento che durerà fino all’alba.
- A Genova invece si festeggerà l’arrivo del 2020 con Giusy Ferreri in Piazza De Ferrari.
Capodanno in piazza: i concerti attesi nelle principali città del centro e sud Italia
Anche le città del sud si uniscono ai festeggiamenti per il nuovo anno con tanta musica ed energia. Ecco quali sono gli eventi in piazza da non perdere:
- Festa di Roma 2020 è il concerto di Capodanno al Circo Massimo. Sul palco si esibiranno tantissimi artisti, più di mille, mentre dopo la mezzanotte è attesa Skin, degli Skunk Anansie.
- Capodanno 2020 a Bari, il concerto in Piazza Libertà che verrà trasmesso anche in diretta su Canale 5. Federica Panicucci condurrà un vero e proprio spettacolo imperdibile. Gli ospiti attesi sul palco sono: J-Ax, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf, Umberto Tozzi, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Shade, Rovazzi, Riki, Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Elodie, Marianne Mirage.
- Nella vicina Basilicata, precisamente a Potenza, si terrà il concerto di Capodanno organizzato con Rai 1. L’anno che Verrà sarà condotto da Amadeus in compagnia di tanti ospiti esclusivi e tanta buona musica.
- A Matera si esibirà invece Tiromancino in un concerto esclusivo per salutare il 2019.
- Salerno è la location scelta da Irene Grandi e i Negrita, attesi la notte di San Silvestro in Piazza Amendola.
- Il concertone di Napoli in Piazza Plebiscito si farà ma non è stato ancora confermato il superospite della serata di Capodanno.
Gli altri concerti di Capodanno 2019 nel resto d’Italia
- Tra gli artisti che hanno deciso di celebrare la notte di Capodanno con i loro fan c’è anche Max Gazzè, che sarà in concerto a Catania in Piazza Duomo.
- Sempre rimanendo in Sicilia, a Palermo ci sarà Mario Biondi in Piazza Giulio Cesare.
- A Cagliari il pubblico si accoglierà l’anno nuovo ballando e scatenandosi con Vincio Capossela in Piazza Yenne.
- In Sardegna è attesa anche Elisa che si esibirà ad Olbia presso il molo Brin di Olbia proprio il 31 dicembre.
- I Boomdabash lasceranno la loro terra natia per festeggiare insieme ai cittadini di Castelsardo.