Dopo la notizia della “rissa sfiorata” data da Davide Maggio e dopo l’intervento di Milly Carlucci sulla questione, Antonio Caprarica è stato intervistato dal blog.
Secondo quanto riportato, lui e Teo Mammucari sarebbero “quasi finiti alle mani”, litigando con toni molto accesi, nel backstage del programma. Poi è arrivata la precisazione di Milly. La conduttrice ha spiegato che non c’è stata nessuna rissa, ma “una discussione civile tra due uomini”. Così Maggio ha sentito Caprarica che ha confessato di essere molto dispiaciuto per l’accaduto. Il giornalista ha rivelato anche che gli verrebbe voglia di lasciare la trasmissione.
“Finire nel trash è una cosa che… se l’avessi immaginata non avrei mai accettato l’invito a partecipare al programma. Per me Ballando è una trasmissione elegante, simpatica, piacevole in cui magari uno litiga coi giurati ma litiga a favore di telecamera. Mai avrei immaginato che un concorrente, livido di rabbia perché mi avevano dato 10, dice che sono un tronco. E va bene, sono un tronco, e passi il tronco, ma un cane morto senza una zampa… non so che altro poteva dire. E’ una roba…“
Caprarica ha spiegato che apprezza i comici e sta al gioco, ma che, secondo lui, il modus operandi di Teo Mammucari è da “comico di terza classe“. Poi ha raccontato bene l’episodio.
“Quando lui è rientrato nella sala (delle stelle) facendo finta di niente, io gli dico: “tu adesso ti devi scusare pubblicamente per le espressioni da maleducato che hai adoperato“. E lui: “ma io non ho detto niente, in fin dei conti tu hai detto che mi davi delle bastonate“. “No, io ti avevo detto semplicemente che se continuavi a chiamarmi tronco di legno, i tronchi alla fine si trasformano in bastoni in molti casi“. Ho detto questo, non che gli avrei dato una bastonata. E lui: “Ma io no, perchè tu… i giudici ti favoriscono“. “I giudici mi favoriscono? Sei fuori di testa veramente, allora. Veramente sei un caso serio“. E gli dico che queste non sono delle battute ma delle trovate da comico di terza fila. Questo è stato il tenore, dopodiché gli altri si sono allarmati e la mia ballerina mi ha detto “lascia perdere“, la sua gli ha detto “lascia perdere“, e ci siamo dati le spalle. Buonanotte e fine“
Caprarica ha dunque precisato che non vi è stata alcuna rissa e che la discussione è stata molto breve, ma di esserci rimasto male “per i continui attacchi e offese” che avvengono da parte del comico. Il giornalista ha poi confessato di aver parlato con Milly e di essersi scusato con lei. Inizialmente ha davvero pensato di abbandonare il programma. Ha così precisato di essere a Ballando non per “partecipare a questi teatrini”, da lui definiti “trash“.
“Ho deciso di rimanere nella trasmissione per rispetto del pubblico che mi ha votato e che mi appoggia, che mi manda tanti messaggi, tanto sostegno, per rispetto della squadra fantastica di Ballando con le stelle e per rispetto di Milly e delle persone che mi hanno invitato“, ha spiegato il giornalista, che alla fine resterà in gara.
Davide Maggio gli ha poi chiesto quali saranno d’ora in poi i rapporti con il comico. Caprarica ci ha tenuto a precisare che ciò che pretende è il rispetto. Di questa cosa ne ha parlato anche con gli autori e con Milly.
“Per me questa storia è finita. Per me non ci sono più storie con questo concorrente, per me la storia finisce qui. Poi, siccome sono una persona civile, se si rende conto di aver esagerato… Il punto cruciale è il rispetto, è quello che esigo. Io continuerò con la trasmissione finché la trasmissione garantirà questo rispetto. Se non lo garantisce più è ovvio, su questo sono stato chiarissimo con i responsabili della trasmissione che peraltro conosco e sono delle persone che hanno fatto del rispetto la loro cifra“
I primi screzi
Sin dalla prima puntata Teo Mammucari ha deriso le performance di Antonio Caprarica e di Rosanna Lambertucci. Mentre però nel caso della seconda ha sviluppato, successivamente, un senso di protezione, date le continue critiche che riceve dai giudici, la situazione è ben diversa con il giornalista.
Caprarica, infatti, sta ballando bene, tanto da ottenere voti alti dalla giuria. Questa cosa non è molto apprezzata da Mammucari (e non solo) che, tramite battutine, ogni sabato dice la sua. Spesso il comico è anche intervenuto dalla Sala delle Stelle proprio per contraddire i giudici in merito alla votazione di Caprarica. Secondo il giornalista però, così facendo, Mammucari gli manca di rispetto. Ma il comico sostiene che i suoi voti gli vengono dati “un po’ per pena”, penalizzando gli altri, che meriterebbero di più.