Skip to main content

Il Festival di Sanremo è ufficialmente terminato ma ancora se ne parla. Questo vuol dire che Carlo Conti ha davvero centrato l’obiettivo. Infatti, ospite a TvTalk, ha avuto la possibilità di tirare le somme di questa edizione che ci siamo appena lasciati alle spalle. “Quest’anno nessuno ha litigato, non hanno preso a calci i fiori, non si sono dati baci con le prime file”. Così il conduttore ha commentato le cinque serate del Festival da lui condotto, inducendo molti utenti sui social a pensare che potesse trattarsi di una frecciatina ad Amadeus.

Il web, che in questi anni ha preso a cuore il conduttore romagnolo, è subito corso ai ripari per difenderlo. Su X, in modo particolare, sono fioccate numerose polemiche contro Conti. Non solo per la frecciatina velata che hanno percepito contro l’ex presentatore, ma anche per la sua presunta incoerenza. Infatti, in molti hanno notato che, in realtà, baci ci sono stati eccome, considerato che, durante la serata di San Valentino, Carlo è sceso dal palco per un saluto romantico a sua moglie, seduta in prima fila.

Carlo Conti contro Amadeus? Come stanno davvero le cose

Si è parlato davvero molto di presunta antipatia e persino di invidia tra i due presentatori. La verità è che Carlo ha inaugurato questo Festival proprio salutando Amadeus e facendogli i complimenti per i suoi cinque anni di conduzione. Spesso è stato sottolineato da entrambi che no, non sono assolutamente in cattivi rapporti, ma quanto detto a TvTalk è stato interpretato da molti come una stoccata contro Amadeus, che in questi anni ha messo in piedi un Sanremo non solo di talenti, ma anche di gag e di eventi che hanno destato scandalo, lasciando un segno indelebile nella storia del Festival.

Dunque non sono mancati messaggi in difesa di Amadeus, ma questo era piuttosto prevedibile: in questi anni ha conquistato così tanto l’affetto del pubblico che, nonostante il suo doloroso addio alla Rai, tutti sono pronti a spendere sempre una parola per proteggerlo dal chiacchiericcio. Proprio come è accaduto quando Simone Cristicchi, durante il secondo giorno della settimana Sanremese, ha dichiarato al Corriere della Sera che “si sarebbe sentito a disagio” se avesse partecipato ad un Festival di Amadeus.

 

Antonella Panza

Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.