Tale e Quale Show, anche Carolyn Smith interviene su Lidia Schillaci e sulla giuria: “Fortuna c’era Siani”. Dopo la scorsa puntata il fidanzato della cantante ha polemizzato duramente con i giurati
Venerdì scorso è iniziato il Super Torneo di Tale e Quale Show 2019 e non sono mancate le polemiche. Ad innescarle è stato il fidanzato di Lidia Schillaci, Luca Favilla, che, a fine puntata, ha avuto parole molto forti contro la giuria. L’attacco, giunto via social, ha fatto parecchio rumore. Oggi anche Carolyn Smith, esperta di giudizi per la sua lunga esperienza a Ballando con le Stelle, ha detto la sua su quanto accaduto. Ricordiamo che la Schillaci durante l’ultima performance nel programma del venerdì sera di Rai 1 ha vestito i panni di Mia Martini interpretando il celebre brano ‘Almeno tu nell’universo’. Tanta emozione in studio e nei telespettatori, meno nella giuria (Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme) che ha ‘bocciato’ l’esibizione. Unico a ‘salvarla, Alessandro Siani, giurato d’eccezione del 25 ottobre.
Carolyn Smith scrive a Lidia Schillaci: “Posso giurare che sei stata meravigliosa”
“Mi trovo a Miami e non ho potuto vedere dal vivo la tua performance. Ma posso giurare che sei stata meravigliosa. Per fortuna che Alessandro (Siani, ndr) era in giuria e che ha apprezzato come hai emozionato il pubblico in studio e a casa, fino a Miami. Non voglio commentare oltre…”. Questo il messaggio che la Smith ha spedito a Lidia via Instagram. La cantante, a differenza del compagno Luca Favilla, ha voluto stemperare gli animi, non dicendo alcuna parola fuori posto circa i giurati. Anzi, nell’ultimo post social, quello commentato da Carolyn, li ha ringraziati.
Luca Favilla: l’attacco alla giuria di Tale e Quale Show
Luca Favilla, poco dopo l’esibizione della fidanzata nei panni di Mia Martini, ha tuonato contro la giuria: “Imbarazzante il modo in cui i giudici cercano di descrivere in modo più che superficiale il modo di cantare e l’impegno messo nel provare ad imitare un pilastro della musica italiana…chissà perché…”. “Chissà perché – ha proseguito – non gli è stata affidata una cantante più affine a lei…chissà perché dopo la prima puntata è sempre stata buttata giù in qualche modo. Il ciuffo fuori posto, la scarpa troppo stretta, la voce non somigliante…chissà perché…eh…care agenzie di talent…aprite gli occhi“.