Cast Concerto Primo Maggio 2020: i nomi ufficiali dell’evento musicale
Il concerto del Primo Maggio ci sarà e partirà dalle 20.00 per finire a mezzanotte. In diretta su Rai 3 e in contemporanea su Radio 2, l’evento sarà soltanto televisivo e vedrà gli artisti esibirsi dalla sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e da altre località italiane proposte dai cantanti stessi. Informazioni, queste, di cui eravamo già a conoscenza e a cui oggi aggiungiamo quella più importante, cioè il cast del concertone, i tanti cantanti che prenderanno parte all’evento musicale del Primo Maggio. Veniamo subito al dunque.
Concertone Primo Maggio, i cantanti che parteciperanno e la conduzione
Condotto probabilmente da Ambra Angioini dal Teatro Delle Vittorie, dal quale saranno lanciate le clip degli artisti, il Concertone vedrà partecipare i seguenti artisti:
- Aiello;
- Alex Britti;
- Bugo e Nicola Savino;
- Cristiano Godano dei Marlene Kuntz;
- Dardust;
- Edoardo ed Eugenio Bennato;
- Ermal Meta;
- Fabrizio Moro;
- Fasma;
- Francesca Michielin;
- Francesco Gabbani;
- Fulminacci;
- Gianna Nannini;
- Irene Grandi;
- Le Vibrazioni;
- Leo Gassman;
- Lo Stato Sociale;
- Margherita Vicario;
- Niccolò Fabi;
- Noemi;
- Orchestra Accademia di Santa Cecilia;
- Paola Turci;
- Rocco Papaleo;
- Tosca;
- Vasco Rossi;
- Zucchero.
Questi saranno gli artisti principali ma al cast si aggiungeranno anche i quattro vincitori di Primo Maggio Next, come sapete dedicato ai nuovi artisti: parliamo esattamente di Ellynora, Lamine, Matteo Alieno e Nervi che porteranno all’evento i brani Zingara, Non è tardi, Non mi ricordo e Sapessi che cos’ho.
L’importanza del Concertone del Primo Maggio 2020
Il Primo maggio di quest’anno avrà una valenza molto particolare per via del Covid-19, a partire dal titolo scelto dai sindacati CGIL, CISL e UIL – Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro -; speriamo che riuscirà a dare le energie giuste ai telespettatori che lo seguiranno.