Caterina Balivo e Alberto Angela sono stati insieme? No, ma la conduttrice di Detto Fatto “ci ha provato”
Caterina Balivo ha raccontato un curioso aneddoto a Detto Fatto, il programma che conduce quotidianamente su Rai Due. La conduttrice ha rivelato a Giovanni Ciacci, la sua spalla destra nel format pomeridiano, di averci “provato” più di dieci anni fa con Alberto Angela, il famoso divulgatore scientifico. O meglio, più che provato, la Balivo ha confidato che ha fatto il possibile per avere il figlio di Piero Angela in una delle sue trasmissioni. Quando poi è riuscita ad ottenere l’intervista e ha scoperto che l’uomo era sposato con Monica ha subito fatto un passo indietro. “Racconto tutto ciò per dirvi che ora lui è considerato l’uomo più desiderato d’Italia ma io ci avevo visto lungo già dieci anni fa” ha scherzato la Balivo. La confessione ha stupito Ciacci, che ha osservato: “Chissà come la prenderà Angela…”. “Di sicuro ricorderà quell’intervista” ha replicato la Balivo, che oggi è felicemente sposata con il marito Guido Maria Brera.
Chi è la moglie di Alberto Angela
Alberto Angela non ama parlare molto della sua vita privata. Tanto che fino a qualche tempo fa nessuno era a conoscenza del suo matrimonio. La stessa Caterina Balivo, che lavora da tempo nel mondo dello spettacolo, non ne sapeva nulla. Eppure il conduttore di Ulisse e Meraviglie d’Italia è sposato dal 1993 con Monica, una donna che vive lontano dalla mondanità e dalle luci della ribalta. La coppia ha tre figli maschi: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Alberto tiene molto alla famiglia e, insieme con la moglie, ha seguito personalmente l’educazione dei tre figli che si avviano verso l’età adulta. Angela è un padre premuroso e attento, proprio come è stato Piero nei suoi confronti.
Il rapporto tra Piero e Alberto Angela
Grazie ai viaggi con il giornalista, Alberto ha imparato fin da piccolo a parlare ben tre lingue: inglese, francese e spagnolo. La madre di Alberto è invece Margherita, una donna molto riservata e discreta come la nuora Monica.