Michael Leonardi: il cantante in gara a Sanremo Giovani.
12 concorrenti e sei posti disponibili per potersi aggiudicare l’accesso al Festival di Sanremo 2016. Questa sera, tra i nomi in gara troviamo anche quello di Michael Leonardi con il brano Rinascerai. La musica lirica ha sempre fatto parte della sua vita professionale ed uno dei suoi obiettivi è quello di avvicinare i più giovani a questo genere di musica, sulla falsa riga de Il Volo. Per questo motivo per Michael Leonardi sarebbe molto importante riuscire a salire sul Palco dell’Ariston e questa sera ce la metterà tutta per stupire la giuria ed il pubblico.
Michael Leonardi: un australiano, ma con origini siciliane.
Michael Leonardi è un nome d’arte. Il suo vero cognome è Vaiassini che svela le sue origini siciliane, infatti i suoi genitori sono italiani. E’ nato nel 1990 in Australia, precisamente a Sydney e la musica ha fatto parte della sua vita fin dai primi momenti. Alla tenera età di nove anni si è diplomato in Conservatorio ed ha girato il mondo con le sue esibizioni, fino ad arrivare a New York dove si è esibito al fianco di un famoso tenore rossianiano. Michael Leonardi ha partecipato anche alla Giornata Mondiale per la Gioventù, a Sydney nel 2008, dove ha cantato davanti a Papa Benedetto XVI.
Michael Leonardi: un album in arrivo.
Michael Leonardi è ambasciatore di buona volontà dell’Istituto per bambini autistici S. Edmunds di Sidney e della Fondazione Vision Australia di Melbourne. In questo periodo sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con l’aiuto della casa discografica Sugar.