Ecco chi è Una, la cantante di Sanremo Giovani
Su Rai Uno andrà in onda Sanremo Giovani in cui, dodici cantanti, cercheranno di conquistare un posto per potersi esibire al teatro dell’Ariston nel corso del Festival di Sanremo 2015. Tra le dodici proposte c’è anche Una, nome d’arte di Marzia Stano, che si esibirà con il brano ‘Amare stanca’. La giovane cantante è nata a Torino, ma ha vissuto in Puglia dove ha iniziato a coltivare la sua più grande passione e a scrivere le sue prime canzoni. Nel 2009, con l’aiuto del pianista Lucio Morelli, ha incominciato a lavorare al suo primo disco intitolato ‘Una, Nessuna, Centomila’ pubblicato poi nel 2013.
Marzia Stano in arte Una a Sanremo Giovani, chi è?
Una è iscritta al DAMS e all’Accademia delle Belle Arti di Bologna e nonostamte venga presentata cone ‘nuova proposta‘, in passato ha preso parte al Festival Hit Week negli Stati Uniti insieme a noti artisti italiani come Subsonica, Negrita e Mannarino. La giovane cantante ha avuto l’onore di esibirsi, in contemporanea all’uscita del suo primo album, in alcuni dei palchi più conosciuti d’Europa come Berlino e Parigi. A Budapest, nel 2013, ha preso parte anche ad uno dei più grandi festival della musica esibendosi allo Sziget Festival.
Una e i suoi primi passi verso la musica
Dopo ‘Una, Nessuna, Centomila‘, viene pubblicato un nuovo singolo dal titolo ‘Qui ed ora’ e di lì a poco la giovane Una è riuscita a farsi sempre più spazio all’interno del mondo della musica italiana. La cantante dagli occhi azzurri, classe 1982, porterà sul palco di Sanremo Giovani un po’ del suo essere folck-rock e indie e vedremo se riuscirà ad ammaliare il pubblico con la sua voce.